Era nell'aria: come da previsioni, Antonio Conte ed il Tottenham si sono separati, con la decisione arrivata in maniera consensuale. Lo rende noto il club londinese mediante un comunicato diffuso nella serata odierna. Sino al termine della stagione siederà sulla panchina degli Spurs Cristian Stellini.
Il comunicato recita: "Possiamo annunciare che l'allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al Club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro – recita la nota – Cristian Stellini assumerà la squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come Assistant Head Coach".
Il vice allenatore di Antonio Conte, Stellini, allenerà gli Spurs con l'obiettivo di rimanere aggrappati al quarto posto in Premier, ultimo treno per la Champions League del prossimo anno.
Queste le parole del presidente degli Spurs, Daniel Levy: "Ci restano 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions. Dobbiamo tutti compattarci. Tutti devono fare un passo in avanti per garantire il massimo risultato possibile per il nostro club e per i nostri fantastici e leali tifosi".