Questo sito contribuisce alla audience di
 

Totti: “Un club di A mi ha cercato per tornare a giocare”

L’ex capitano della Roma ha parlato di un suo possibile (e molto improbabile) ritorno in campo a 48 anni: “Altri lo hanno fatto. Mi hanno messo in testa il pensiero, anche se so che è una pazzia”

VERANO BRIANZA – Un po’ scherza e un po’ no. Francesco Totti potrebbe tornare a giocare a calcio. Lo ha detto alla presentazione del progetto di Betsson Sport Club Day, suo sponsor. “Scherzando qualche tempo fa ho detto che mi sarebbe piaciuto tornare a giocare. In due o tre mesi sarei pronto. Ci sono state squadre di Serie A che mi hanno cercato anche di recente e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia, un po’ di pensieri. Mi sono detto: perché dopo tantissimi anni ancora me lo chiedono?”. Sorride, l’ex capitano della Roma, ma non nasconde di essere tentato dalla possibilità. Il campo gli manca. Anche se per un ragazzo del 1976 tornare a giocare sarebbe davvero un’impresa.

Totti: “Un club mi ha cercato ma non è la Roma”

Visto il suo passato, si sente in dovere di chiarire: “Non è la Roma ad avermi cercato. E la Lazio manco l’avrei presa in considerazione. So che tornare a giocare sarebbe difficile, ma mai dire mai. Ci sono giocatori che lo hanno fatto, anche alla mia età, ma in altri campionati meno competitivi, come il Giappone. Io all’estero non ci andrei, voglio restare in Italia. Dovessi fare una pazzia la farei qui e basta”. E se fosse il Monza ad averlo cercato? “Il Monza è un grande club, con un grande presidente, una grande struttura. E un mio grande amico è l’allenatore. Ma non è il Monza ad avermi cercato”. E Maldini, allontanato dal Milan? “Chi conosce il club e conosce il calcio tende a offuscare chi di calcio sa meno. Siamo personaggi scomodi”, ha risposto.

Totti e la difficoltà di farsi da parte

Sulla difficoltà di ritirarsi, tornando al giorno di sette anni fa in cui salutò l’Olimpico, dice: “Noi ex calciatori eravamo abituati a un tenore di vita diverso da tutto il resto. E poi non è stata una scelta mia lasciare il calcio, quindi mi è rimasto qualcosa, mi è rimasto il pensiero”. Infine ha parlato del suo sponsor: “Il Betsson Sport Club è un nuovo e ambizioso progetto rivolto non solo a squadre di calcio professionistiche, ma anche a rinomati team di diverse discipline. Il Club, mettendo a disposizione le proprie risorse, aiuta questi team nella crescita e valorizzazione della propria immagine e visibilità. Ad oggi i team appartenenti al Betsson Sport Club sono 13 e coinvolgono diverse discipline: basket, pallamano, Rugby, Football americano, calcio e pallanuoto”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Lukaku spento, scozzesi in grigio, difesa sicura. Calo di tensione ma le cause vanno scoperte

Lun Ott 21 , 2024
A Empoli una paciosa capolista, in evidente calo di tensione. Il Napoli sente che qualcosa finalmente accadrà. Non molto ma quanto basta per la sesta vittoria

Da leggere

P