Questo sito contribuisce alla audience di
 

U21, contro l’Ucraina si esalta Colombo

Dopo la doppietta siglata da Mulattieri alla Serbia, il CT Nicolato si gode la doppietta del centravanti del Lecce.

Seconda vittoria in tre giorni per l'U21 di Paolo Nicolato, a cadere sotto i colpi degli Azzurrini sono i pari età ucraini.

L'Italia sblocca la sfida alla prima occasione: su calcio piazzato di Fagioli è Lovato a svettare e freddare Neshcheret, è il 19'; il centrocampista bianconero è il vero mattatore, sfiora prima del duplice fischio il raddoppio con una punizione prima e con un tiro da angolo poi, quest'ultimo respinto dalla traversa. Dopo che Udogie, Cancellieri e Bove a loro volta sono imprecisi, è pari: lo fima a metà ripresa Kashchuk, lesto a sfruttare la disattenzione difensiva di Turati. Con l'ingresso di Oristanio si accende Colombo: il salentino riporta avanti i padroni di casa con un tap-in (dopo la traversa colta dal compagno), prima di inzuccare il tris di testa (su cross del compagno); Fabbian e Pierozzi sono le note liete della ripresa, il pubblico del Granillo festeggia la Nazionale. 

Questo il tabellino della gara:

Italia-Ucraina 3-1 (1-0)

Marcatori: 19' Lovato (I), 21' st Kashchuk (U), 25' st Colombo (I), 38' st Colombo (I).

Italia (3-5-2): Turati; Lovato, Okoli, Pirola; Bellanova (77’ Pierozzi), Bove (77’ Fabbian), Ricci, Fagioli, Udogie; Cancellieri (69’ Oristanio), Colombo (90' Mulattieri). Allenatore: Nicolato

Ucraina (4-3-3): Neshcheret, Lyakh, Talovyerov, Batacov, Vivcharenko; Brazhko, Kryskiv, Mykhailenko (69’ Ocheretko); Kashchuk (69’ Khlan), Sikan (78’ Kukharevych), Viunnyk (78’ Nazarenko). Allenatore: Rotan

Arbitro: Sig. Theouli

Ammonito: Batacov (U).

Queste le valutazioni del CT Nicolato, che è ormai atteso dall'Europeo: "Rispetto alla Serbia ci sono stati undici titolari differenti, come abbiamo già fatto nel secondo anno vogliamo provare più ragazzi possibile. Dipendiamo dal lavoro delle squadre: non è semplice giocare ogni tre giorni se non ne hai l'abitudine" racconta ai canali della Federazione "I ragazzi hanno fatto una buona gara, il loro atteggiamento è positivo; spero che arrivino all'Europeo in buone condizioni, magari giocando il più possibile. Ci abbiamo messo qualità e intensità, per quello l'Ucraina è sembrata una rivale comoda. Abbiamo tenuto il pallino del gioco, con equilibrio; quando perdevamo palla, ci ricompattavamo. Non siamo tra i favoriti all'Europeo, ma daremo fastidio a tutti, se arriveremo in buone condizioni atletiche e con gli uomini chiave al meglio".

 

 

Next Post

Vittoria Pordenone e sorpasso sulla Pro Sesto

Lun Mar 27 , 2023
Ai padroni di casa basta un gol di Ajeti al minuto 14, la Pro Sesto scivola al terzo posto

Da leggere

P