Questo sito contribuisce alla audience di
 

Udinese-Inter 2-3: Lautaro torna al gol e fa ripartire i nerazzurri

La squadra di Inzaghi ritrova il successo dopo il ko nel derby. Frattesi segna dopo 43”, Kabasele pareggia, poi l’argentino si sblocca firmando la doppietta decisiva per la prima vittoria nerazzurra in trasferta in questo campionato

UDINE – Del derby perso con il Milan, a Inzaghi non era piaciuto soprattutto l’approccio della sua squadra ai due tempi. A Udine i giocatori dell’Inter gli hanno dimostrato di avere imparato la lezione. Il primo gol dell’Inter lo ha segnato dopo 43” Frattesi, che nella scorsa stagione al Friuli era andato a segno al minuto 95’. La terza rete, quella del 3-1, l’ha messa a segno dopo appena un minuto e mezzo della ripresa Lautaro, che non segnava un gol dallo scorso maggio e che contro l’Udinese ne ha fatti due. Molto bene, quindi. E l’Inter ha trovato così la prima vittoria in trasferta in questo campionato. Ma in difesa qualcosa non funziona e i due gol presi – sono già sette in questo campionato – lo dimostrano.

«La cronaca della partita»

Tante occasioni ma poca difesa

Fra il gol di Frattesi e il primo di Lautaro, l’Inter ha subito il pareggio temporaneo del centrale bianconero Kabasele, che per l’ennesima volta ha messo in luce le difficoltà difensive di questa Inter. A marcarlo, ma con la sola forza del pensiero, è stato Bisseck, che in campionato non metteva piede in campo dalla prima giornata, quando con un fallo di mano regalò al Genoa il rigore del pareggio. E il primo tempo si è concluso così, con un 2-1 stretto per l’Inter, se si guardano le occasioni, ma non del tutto indolore, a volersi concentrare sulle falle difensive della squadra nerazzurra.

La doppietta di Lautaro

Nel primo tempo, oltre alle due reti, hanno avuto occasioni luminose Lautaro, Thuram, Frattesi, Darmian e di nuovo Lautaro, che in avvio di ripresa ha trovato anche la rete del 3-1, realizzando una doppietta che gli mancava dalla gara col Lecce del 25 febbraio scorso. Nella ripresa l’Inter ha gestito per oltre mezz’ora, senza fiammate e senza eccessivi rischi. E nel finale Inzaghi si è permesso il lusso di fare rifiatare i più spremuti fra i suoi fedelissimi: Dimarco si è seduto per fare posto a Carlos Augusto, Thuram è uscito per Taremi e Bastoni, che aveva dimostrato tutta la sua stanchezza con un assurdo passaggio per Davis, ha lasciato campo a De Vrij. Ma nel finale è arrivato il gol di Lucca, che Calhanoglu ha lasciato libero di correre verso la porta.

Il bello e il brutto dell’Inter a Udine

La prestazione al Bluenergy Stadium dà a Inzaghi una notizia buona e una cattiva. Quella buona: la sconfitta nel derby non ha intimorito l’Inter, capace di creare una marea di occasioni da gol. Quella cattiva: la forma di molti giocatori, a partire da Mkhitaryan, non è ancora quella migliore. Niente di drammatico, ma è evidente che qualcosa nelle gambe non va, soprattutto quando tocca difendere. Ne ha approfittato Thauvin che, prendendo a esempio il Pulisic del derby, in area nerazzurra ha fatto un po’ quel che voleva.

Udinese-Inter 2-3 (1-2)Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Karlstrom (29′ st Atta), Lovric (14′ st Ekkelenkamp), Zarraga (41′ Iker Bravo), Zemura; Thauvin (28′ st Thauvin), Davis (14′ st Lucca) (90 Sava, 93 Padelli, 4 Abankwah, 16 Palma, 21 Iker Bravo, 23 Ebosse, 77 Rui Modesto). All.: Runjaic.Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (29′ st de Vrij); Darmian, Frattesi (41′ st Zielinski), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (20′ st Carlos Augusto); Lautaro (41′ st Correa), Thuram (29′ st Taremi)(12 Di Gennaro, 13 Martinez, 2 Dumfries, 8 Arnautovic, 21 Asllani, 28 Pavard, 42 Palacios) All.: S.Inzaghi.Arbitro: Sacchi di Macerata.Reti: nel pt 1′ Frattesi, 35′ Kabasele, 47′ Lautaro; nel st 2′ Lautaro, 38′ Lucca.Angoli: 7-2.Recupero: 2′ e 4′.Ammoniti: Karlstrom per gioco falloso.Spettatori: 24.611.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Le pagelle di Udinese-Inter: Zemura è ovunque. Dimarco, una chiusura che vale un gol

Sab Set 28 , 2024
Promossi e bocciati della sfida vinta dai nerazzurri

Da leggere

P