Questo sito contribuisce alla audience di
 

Udinese, parla Balzaretti: “Al Napoli, assegnato un ‘rigorino'”

Il direttore sportivo deli friulani ha parlato del penalty assegnato al Napoli nell’episodio che ha sbloccato il match di “Maradona”

Il direttore sportivo dell'Udinese Federico Balzaretti ha parlato del rigore assegnato al Napoli nell'episodio che ha sbloccato il match di "Maradona", per via del discusso contatto in area Festy Ebosele-Khvicha Kvaratskhelia. Penalty poi realizzato, al minuto numero 19, da Piotr Zielinski, sostituitosi a Victor Osimhen, che nella gara dello stadio "Renato Dall'Ara" di Bologna, aveva fallito la sua occasione e la chance di mettere tre punti in cassaforte, salvo poi affrontare tutto ciò che gli è successo sui social:

"Quello di ieri è stato un episodio importante sullo 0-0, si tratta di un rigorino, perché quello che manca in questo momento è l’uniformità di giudizio – spiega Balzaretti ai canali ufficiali del club friulano -. Ieri l’arbitro era a tre metri, ha valutato l’entità del contatto e non c’era motivo che il VAR lo richiamasse. Facciamo riunioni in cui ci spiegano le procedure – ha proseguito lo stesso Balzaretti -, ma quello di ieri non è un protocollo corretto: se valuti il contatto regolare bisogna dare valore alla sensibilità dell’arbitro in campo, e noi questo lo abbiamo chiesto e lo chiediamo sempre, altrimenti anche la spinta su Ebosele contro la Fiorentina sarebbe stata rigore se rivista al VAR”. Un episodio che si unisce al fallo fischiato sempre al laterale irlandese nella propria area contro la Juventus che portò al discusso penalty del 2-0 per gli avversari. “Credo che l’arbitro di campo abbia la sensibilità più giusta, il VAR dovrebbe intervenire solo quando strettamente necessario"

Next Post

PSG, Donnarumma: "Le italiane andranno lontano in Champions"

Gio Set 28 , 2023
Il portiere della Nazionale ha fatto il punto sulla nuova Champions

Da leggere

P