Questo sito contribuisce alla audience di
 

Uefa, a Udine la Supercoppa europea 2025. Nations League, finali in Italia o Germania

La sfida tra la vincitrice della Champions e quella dell’Europa League il 13 agosto 2025. A Torino la fase finale della Nations in caso di successo degli azzurri nei quarti

Sarà Udine ad ospitare la Supercoppa europea 2025. Lo ha annunciato l’Uefa nel corso del Comitato esecutivo riunito a Losanna. La sfida, che metterà di fronte la squadra vincitrice della Champions League a quella dell’Europa League, si giocherà al Bluenergy Stadium-Stadio Friuli il 13 agosto del prossimo anno. Sarà la prima volta che l’Italia ospiterà l’evento da quando (1998) la formula prevede la gara secca. “La Supercoppa a Udine è uno straordinario successo italiano – le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina -. Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l’Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l’abbiamo mantenuto”. Per il dg dell’Udinese Franco Collavino “il progetto Udinese, ancora una volta, si conferma vincente per attrarre eventi e valorizzare tutto il territorio. Ringraziamo per la fiducia Figc e Uefa e siamo sicuri che la ripagheremo ospitando al meglio la Supercoppa nello scenario di uno degli stadi più all’avanguardia in Europa”.

Nations League, fase finale in Italia o Germania

Il Comitato esecutivo ha inoltre deciso che se l’Italia dovesse vincere il quarto di finale della Nations League contro la Germania, la fase finale del torneo (dal 4 all’8 giugno 2025) si giocherebbe nei due stadi di Torino (quelli Juventus e Torino). In caso contrario, di vittoria dei tedeschi sugli azzurri nei quarti, toccherebbe a Monaco di Baviera e a Stoccarda.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Serie B, Bedin eletto nuovo presidente. Finisce l’era Balata

Lun Dic 16 , 2024
L’ex dg della Lega Pro ha ottenuto 15 voti a favore nella terza votazione battendo Vittorio Veltroni

Da leggere

P