Questo sito contribuisce alla audience di
 

Uefa, Juventus esclusa dalle competizioni europee: Fiorentina in Conference

Bianconeri puniti per un anno e con una multa salata di ben 10 milioni di euro.

Il verdetto è arrivato: Juventus esclusa dalle competizioni europee per un anno e 10 milioni di euro di multa per il caso plusvalenze. A sorridere è la Fiorentina, che potrà quindi disputare nuovamente la Conference League, trofeo sfiorato lo scorso anno con la finale persa contro il West Ham. Colpo basso per i bianconeri, che potranno però concentrarsi esclusivamente sul campionato. 

L'ultima annata senza competizioni europee per la Juve è stata quella del 2011-12, quella che ha portato al primo dei nove scudetti consecutivi. Nel campionato precedente infatti, i bianconeri avevano chiuso al settimo posto. Dopo il tricolore nella prima stagione con Conte però la svolta: da allora la "Vecchia Signora" ha sempre giocato la Champions (a volte scendendo in Europa League).

Anche quest'anno la Juve ha conquistato la Champions sul campo, ma la penalizzazione di 10 punti ha guastato i piani della squadra di Allegri. Queste le italiane in Europa dopo il verdetto della Uefa:

– Champions League: Napoli, Lazio, Inter, Milan
– Europa League: Atalanta, Roma
– Conference League: Fiorentina

Next Post

L’agente Fifa Petralito: “Osimhen? Spalletti ha fatto un lavoro tecnico impressionante”

Ven Lug 28 , 2023
In un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio CRC Petralito ha svelato un aneddoto: “Spalletti una volta mi ha raccontato che se gli avessero venduto Osimhen e gli avessero preso Vlahovic lo avrebbe reso più forte del nigeriano”

Da leggere

P