Questo sito contribuisce alla audience di
 

Un Del Piero alla Juve… Stabia. Il nipote di Alex in serie B

Lorenzo, 17 anni, ha firmato con il club campano neopromosso tra i cadetti

Del Piero alla Juve. Déjà vu da Ritorno al futuro. Ma non parliamo del campione del mondo Alessandro. Non c’entra neanche la Juventus, a dire il vero. Perché Lorenzo, il nipote della bandiera bianconera, giocherà in un’altra Juve, quella di Castellammare di Stabia. Stesso ruolo, stesso cognome, numero diverso: prima l’11, uno in più dello zio, poi il 42. Almeno fino a oggi. Perché Lorenzo Del Piero, figlio di Stefano (fratello di Alex), sulla maglia della Juve Stabia porterà il 96.

A 16 l’esordio tra i pro con il Trento

Presto l’esordio in Serie B, dopo quello nei professionisti, a 16 anni con la maglia del Trento durante il primo turno della Coppa Italia Serie C contro l’Arzignano. Classe 2007, lo scorso anno ha lasciato il Pordenone dopo il fallimento del club. Curioso che a Trento abbia giocato insieme a Cristian Pasquato, centrocampista ex Juventus che nel 2008 aveva esordito sostituendo proprio Alessandro. Allora Lorenzo aveva appena due anni.

Primi passi nel Campolongo

Nato a Conegliano come lo zio, Del Piero ha mosso i primi passi da calciatore nel Campolongo. Oggi spera di seguire le orme di Alessandro. “Sono molto felice di poter vestire la maglia della Juve Stabia, tra le varie possibilità di trasferimento è sempre stata la mia preferita. È una società storica, molto ben gestita, con una tifoseria caldissima”. Queste le prime parole del baby attaccante in gialloblù. Il club ha comunicato il trasferimento a titolo definitivo del calciatore: “La Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dell’attaccante Lorenzo Del Piero che si lega alla nostra società con contratto annuale fino al 30 giugno 2025”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Douglas Luiz: “La Juve è qualcosa di enorme, Motta ci ha chiesto di avere coraggio”

Mer Ago 7 , 2024
Il brasiliano: “Qualsiasi giocatore al mondo vorrebbe giocare in questa squadra e io non faccio eccezione. La versatilità è la mia caratteristica migliore”

Da leggere

P