Un Napoli eccezionale, mirabolante. Per la squadra di Spalletti sono 5 su 5 in Champions e la qualificazione al primo posto è quasi salva.
Allo stadio Diego Maradona la squadra di Spalletti batte il Rangers per 3-0 in una notte che rimarrà a lungo nei ricordi di Diego Pablo Simeone, autore di una doppietta all'11.mo minuto ed al 16.mo: sfruttando prima un assist dalla destra di Di Lorenzo e poi un altro dalla sinistra di Mario Rui. All'ottantesimo arriva il gol di Ostigard.
Simeone assolutamente il migliore in campo, in una partita di altissima qualità. Il prossimo match sarà ad Anfield, contro il Liverpool, dove è fondamentale non perdere per mantenere il primo posto nel girone.
TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (41' st Zanoli), Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka (38' st Zielinski), Elmas (28' st Gaetano); Politano (28' st Lozano), Simeone, Raspadori (38' st Zerbin). A disposizione: Idasiak, Boffelli, Juan Jesus, Osimhen, Olivera, Kvaratskhelia, Anguissa. Allenatore: Spalletti.
RANGERS (4-4-1-1): McGregor; Tavernier, King (31' st Barisic), Davies, Yilmaz; Wright (1' st Sakala), Lundstram, Sands, Kent; Tillman (22' st Arfield); Morelos (23' st Colak). A disposizione: McCrorie, McLaughlin, Davis, Matondo, Devine, Lowry, Allan. Allenatore: Van Bronckhorst.
ARBITRO: Halil Umut Meler (TUR)
MARCATORI: 11' pt Simeone (N), 16' pt Simeone (N), 35' st Ostigard (N)
NOTE: Ammoniti: Kim, Mario Rui (N); Davies, Lundstram (R). Recupero: 2' pt, 3' st.