Questo sito contribuisce alla audience di
 

Una partita in onore di papa Francesco. E il San Lorenzo scende in campo con una maglia speciale

Il numero uno della Fifa presente al funerale del Pontefice: “Nell’ultimo nostro incontro avevamo discusso di organizzare una sfida per i bambini con alcuni grandi campioni. La faremo a settembre”. Argentini in campo contro il Rosario Central

Una partita in onore di papa Francesco, per i bambini, tra grandi campioni ed ex. Perché il calcio è stato una grande passione del Pontefice. La sfida si farà, l’ha annunciato stamani ai funerali Gianni Infantino, numero uno della Fifa. “Nell’ultimo nostro incontro avevamo discusso di organizzare una partita quest’anno per i bambini con le leggende mondiali del calcio, in maniera tale da unire la passione che aveva il Papa per il calcio e anche per l’unità dei giovani. Questa partita che avevamo pensato a settembre – ha precisato il numero uno del calcio mondiale – la faremo sicuramente in suo onore e memoria”.

Infantino: “Papa Francesco grande appassionato di calcio”

Infantino, a Roma per le esequie di Francesco, ha raccontato il suo rapporto con il papa. “Era un grande appassionato di calcio. Stamattina in piazza al Vaticano – ha detto a SkyTg24 – è stata un’emozione unica. Tantissima gente proveniente dal mondo intero unita nel nome di papa Francesco, così come i leader mondiali. Pensando alle sue parole, sullo sport e sul calcio che unisce il mondo, vedere tutta questa gente unita è stata una grande emozione”.

Una maglia speciale per il San Lorenzo

Il San Lorenzo sarà in campo al Nuevo Gasometro contro il Rosario Central nonostante il caso di corruzione che vede coinvolto il suo presidente Marcelo Moretti, che si dice “vittima di una macchinazione”. Il club ‘azulgrana’ vorrà ricordare il suo grande tifoso Papa Francesco, i cui funerali si sono svolti oggi in Vaticano, e lo farà indossando, come rivela l’emittente TycSports, una maglia con una patch con la scritta “Papa Francisco-Juntos por la eternidad”, ovvero “Papa Francesco-Insieme per l’eternità”. Il bus che porterà la squadra allo stadio sarà personalizzato con una foto di Bergoglio che regge in mano un gagliardetto del San Lorenzo e la scritta “Siempre Cuervo”. Cuervo è il nomignolo con cui vengono chiamati i sostenitori del San Lorenzo, club del quale il Papa era anche socio. Ai tifosi verranno consegnate 20.000 bandierine bianche e gialle, i colori del Vaticano, da sventolare durante la partita e le squadre saranno accolte all’ingresso in campo con fumo degli stessi colori.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Orsolini pronto a lasciare il Bologna? Sfida in vista tra Milan e Napoli

Sab Apr 26 , 2025
Orsolini pronto a lasciare il Bologna? Sfida in vista tra Milan e Napoli

Da leggere

P