Questo sito contribuisce alla audience di
 

Ungheria, Varga operato al volto. E Szoboszlai accusa i medici: “Soccorsi troppo lenti”

Il capitano della nazionale allenata da Marco Rossi attacca il protocollo applicato durante la gara con la Scozia dopo lo scontro tra l’attaccante e Gunn, la Uefa si difende

Il capitano dell’Ungheria Dominik Szoboszlai ha criticato lo staff medico per la lentezza nei soccorsi a Barnabas Vargàs durante la gara vinta 1-0 sulla Scozia a Stoccarda. Szoboszlai chiedeva aiuto freneticamente mentre Varga, che si è fratturato diverse ossa del viso, era a terra dopo uno scontro con il portiere scozzese Angus Gunn al 68’. Quando sono arrivati ??i soccorsi, Szoboszlai ha persino afferrato la barella per aiutare i medici. Varga è stato portato via per le cure, nascosto dietro un grande telo marrone. “Non capisco questo tipo di protocollo, perché il personale medico non è intervenuto immediatamente?”, ha detto Szoboszlai ai giornalisti ungheresi. “Questa domanda vale per tutti i casi, spero che si possa risparmiare qualche secondo, magari per salvare una vita”, ha detto Szoboszlai in lacrime. “Mi auguro che non capiti mai più nulla di simile… bisogna fare qualcosa”. L’Uefa ha replicato: “Non ci sono stati ritardi nel trattamento e nell’assistenza a Varga”.

Fratture e commozione cerebrale

Nello scontro Varga ha riportato diverse fratture delle ossa del viso e una commozione cerebrale. Lo rende noto la Federcalcio ungherese. L’attaccante del Ferencvaros è stato operato con successo al Klinikum di Stoccarda. “Secondo i medici dell’istituto specializzati in lesioni facciali – si legge in un post su ‘X’ della federazione ungherese – l’intervento non è stato complicato, pertanto l’attaccante potrà lasciare l’ospedale mercoledì”.

Next Post

‘Maybe Pep is playing golf!' - Guardiola yet to contact Doku at Euro 2024

Lun Giu 24 , 2024
Jeremy Doku claims 'very intense' Pep Guardiola has not messaged him during the Euros.

Da leggere

P