Riparte dal Penzo la 30/a giornata dopo la sosta per le nazionali. Il Bologna, quarta forza del campionato, fa visita al Venezia, penultimo, ma in ottima salute, almeno per quanto visto prima della pausa. La squadra di Vincenzo Italiano, dopo la bella scalata in classifica, deve difendere la zona Champions dall’assalto delle inseguitrici. Il tecnico a Venezia dovrà pensare anche alla semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli in programma martedì 1° aprile al Castellani. In casa felsinea, però, è vietato sottovalutare il doppio confronto per poter raggiungere entrambi gli obiettivi. Prima dell’Empoli c’è un Venezia che arriva da quattro pareggi consecutivi nei quali ha subito solo un gol, col Como, lasciando la porta inviolata contro Lazio, Atalanta e Napoli. Il Bologna è avvisato.
Diretta tv e streaming Venezia-Bologna
· Partita: Venezia-Bologna
· Data: Sabato 29 marzo 2025
· Dove: Stadio Penzo (Venezia)
· Orario: 15:00
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
· Streaming: DAZN
· Competizione: 30ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Venezia-Bologna
La terna arbitrale e Var di Venezia-Bologna è cosi composta:
· Arbitro: Di Bello
· Assistenti: Di Iorio-Rossi C.
· IV ufficiale: Monaldi
· VAR: Gariglio-Mazzoleni
Probabili formazioni Venezia-Bologna
Di Francesco non può contare su Nicolussi Caviglia, squalificato, regia affidata a Doumbia (in vantaggio su Busio). In attacco la coppia Oristanio-Fila. Italiano, senza lo squalificato Castro (da valutare anche l’infortunio rimediato in nazionale), dà spazio a Dallinga supportato da Orsolini, Odgaard e Cambiaghi. Calabria e Ferguson in pole su Holm e Pobega. In porta ballottaggio Skorupski-Ravaglia.
Probabile formazione Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Doumbia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano.
Dove vedere Venezia-Bologna in TV
La partita tra Venezia e Bologna verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Venezia-Bologna in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla voce di Gabriele Giustiniani.
Pronostici Venezia-Bologna
Bologna favorito per i bookie. Le quote felsinee si aggirano tra l’1.70 e l’1.80, ma occhio a quelle del Venezia che sogna il colpaccio dopo quattro pareggi di fila. Il successo dei lagunari vale 4.70, col segno X a 3.50. Se la squadra di Di Francesco dovesse ripetere le prestazioni dell’ultimo mese, non è escluso l’Under 2.5, valutato 1.72.