Il Venezia si gioca le sempre più residue speranze salvezza. I lagunari sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’obiettivo è di spezzare la striscia negativa per avvicinarsi al quartultimo posto. Al Penzo arriva la Lazio, appaiata al quarto posto con la Juventus: i biancocelesti vogliono mettere pressione all’Atalanta, terza e impegnata domenica ad Empoli. Con i risultati negativi delle squadre italiane in Europa, sono diminuite le possibilità che il quinto posto valga l’accesso alla prossima Champions League, quindi per i ragazzi di Baroni è vietato sbagliare. Nei 13 precedenti 7 vittorie dei biancocelesti, 3 dei veneti e altrettanti pareggi. All’andata, alla prima giornata, finì 3-1 con i gol di Andersen, Castellanos, Zaccagni su rigore e l’autogol di Altare.
Diretta tv e streaming Venezia-Lazio
•Partita: Venezia-Lazio
•Data: sabato 22 febbraio 2025
•Dove: Stadio Pier Luigi Penzo (Venezia)
•Orario: 15:00
•Canale TV: DAZN
•Streaming: DAZN
•Competizione: 26ª giornata Serie A
Chi arbitra Venezia-Lazio
La terna arbitrale e Var di Venezia-Lazio è cosi composta:
Arbitro: Marchetti
Assistenti: Di Iorio-Di Gioia
IV Ufficiale: Cosso
VAR: Meraviglia-Massa
Probabili Formazioni Venezia-Lazio
Buone notizie per Di Francesco, che recupera Haps e Duncan, anche se non dovrebbero partire titolari. In difesa si va verso la conferma di Candé, mentre in mezzo al campo con Nicolussi Caviglia, Kike Perez è favorito su Doumbia. In attacco Fila dovrebbe spuntarla su Gytkjaer con Busio e Oristanio alle sue spalle. Baroni deve fare a meno dello squalificato Rovella e di Castellanos, che ne avrà per un mese: al loro posto Dele-Bashiru e Noslin in vantaggio su Belahyane e Pedro. Dubbio sulla destra tra Lazzari e Marusic con il primo favorito, mentre tra i pali Mandas insidia Provedel.
Probabile formazione Venezia (3-4-2-1): Radu, Schingtienne, Idzes, Candé, Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Busio, Oristanio, Fila. All. Di Francesco.
Probabile formazione Lazio (4-2-3-1): Mandas, Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares,0 Dele-Bashiru, Guendouzi, Isaksen, Dia, Zaccagni, Noslin. All. Baroni.
Dove vedere Venezia-Lazio in tv
La partita tra Venezia e Lazio verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Venezia-Lazio in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà alla coppia Santi-Bazzani.
Pronostici Venezia-Lazio
Lazio favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei biancocelesti è offerta a 1.63, mentre il successo del Venezia vale 5 volte la posta. Poca fiducia nel pareggio, che garantisce 4 volte la giocata. Per questa partita, considerando che le due squadre giocano con moduli offensivi, immaginiamo che ci possano essere diversi gol, quindi vi consigliamo il segno “over 2,5” a 1.70.