Questo sito contribuisce alla audience di
 

Verona-Fiorentina 1-0, decide Bernede al 95’. Tre punti d’oro per i gialloblù

Successo pesantissimo in chiave salvezza per la squadra di Zanetti. Terzo ko di fila per i viola, paura per Kean

VERONA – L’eroe del Bentegodi è Antoine Bernede, entrato a venti minuti dalla fine e autore della rete al 95’ che manda in delirio il Verona di Zanetti. In pieno recupero, quando ormai il pari pareva scontato, il 25enne francese approfitta di una serie di incertezze da parte dei viola e batte De Gea quasi incredulo. Una vittoria fondamentale per tenere la zona retrocessione a debita distanza. Una sconfitta, la terza consecutiva, davvero pesante per la Fiorentina che non solo non approfitta dei passi falsi di Bologna, Milan e Lazio, ma si complica il cammino verso l’Europa non riuscendo a dare concretezza alle proprie ambizioni.

«La cronaca della partita»

Paura per Kean

Nel mezzo anche una brutta notizia: l’uscita dal campo intorno al 60’ di Moise Kean, che aveva ricevuto una botta al volto da Dawidowicz perdendo molto sangue all’altezza dell’arcata oculare. Kean si toglie la maglia insanguinata, ne mette una nuova, rientra ma poi si accascia all’altezza del centrocampo richiamando l’intervento dei sanitari e uscendo dal campo in ambulanza per accertamenti.

Primo tempo con poche occasioni

Tra Verona e Fiorentina, almeno nel primo tempo, domina la noia. I ritmi sono bassi, le occasioni davvero poche. Da una parte la squadra di Zanetti che si affida al tentativo di Sarr dalla distanza che trova De Gea reattivo a mettere in angolo. Dall’altra parte la formazione di Palladino che deve gestire il possesso e produrre gioco ma che si perde in troppi errori. Alcuni davvero banali. L’asse giusta, per i viola, è quella formata da Folorunsho e Kean e dopo pochi minuti l’attaccante gira di testa e Montipò deve respingere. Al 20’ ancora Folorunsho che dalla sinistra stavolta trova l’inserimento di Zaniolo sul secondo palo, l’ex Atalanta di testa tocca debolmente e centralmente.

Zaniolo vicino al gol

Al 40’ Cataldi su punizione dal limite manda sulla barriera mentre al 41’ la vera occasione per la Fiorentina: Dodo dalla destra manda in profondità sul fondo Zaniolo che salta Tchatchoua e mette a centro area per Kean che però schiaccia troppo e così Montipò può bloccare. C’è spazio anche per un’altra incursione, a fine primo tempo, con Parisi che trova Folorunsho abile a prolungare per l’arrivo di Zaniolo che da due passi manda fuori. Ma l’arbitro aveva fischiato per posizione di fuorigioco dell’ex Roma.

Bernede fa esplodere il Bentegodi al 95’

Il copione della ripresa pare essere il medesimo. Ritmi bassi, pochissime occasioni. Poi momenti di grande apprensione per Kean, che lascia il campo in barella tra gli applausi del Bentegodi e viene portato via in ambulanza per accertamenti. Al 95’ il colpo Verona. Errori in serie da parte della Fiorentina e Bernede che ha la meglio di Marì e di Comuzzo battendo De Gea. E’ tripudio dei tifosi gialloblù, la Fiorentina mastica amaro.

Verona-Fiorentina 1-0 (0-0)Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò 6 – Coppola 6.5, Dawidowicz 6, Valentini 6.5- Tchatchoua 6, Duda 6.5, Niasse 6, Faraoni 6 (32’ st Oyegoke 6.5)- Suslov 6.5 – Sarr 6 (32’ st Mosquera 6), Livramento 6 (26’ st Bernede 7). All. Zanetti 6.5.Fiorentina (4-2-3-1): De Gea 6 – Dodo 5.5, Comuzzo 6.5, Ranieri 6 (27’ st Marì 5), Parisi 6 – Mandragora 5.5 (22’ st Fagioli 5.5), Cataldi 5.5 – Zaniolo 5 (39’ st Caprini 5.5), Beltran 5.5, Folorunsho 6 (27’ st Ndour 5.5) – Kean 6 (22’ st Richardson 5). All. Palladino 5.Arbitro: Di Bello 6.Marcatori: 50’ st Bernede.Note: ammoniti Zanetti, Duda, Folorunsho, Richardson, Oyegoke.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Alonso sets Bundesliga record as Leverkusen beat Kiel

Dom Feb 23 , 2025
Xabi Alonso became the first Bundesliga manager to go unbeaten in 28 consecutive away games

Da leggere

P