Questo sito contribuisce alla audience di
 

Verona-Lecce 1-1, Coppola risponde a Krstovic. I veneti si avvicinano alla salvezza

Botta e risposta nel primo tempo. La squadra di Zanetti vicina al traguardo

Non si fanno male Verona e Lecce nella sfida del Bentegodi, con i padroni di casa che salgono a 33 punti con 5 lunghezze di vantaggio sul Lecce, che rimane nella zona rossa della classifica. Ad andare a segno prima i salentini con Krstovic, bravo a scappare sulla linea del fuorigioco ai difensori di casa. Sul finire del primo tempo il pareggio del Verona con Coppola, che di testa beffa Falcone con un pallonetto imparabile. Salvezza più vicina per la squadra di Zanetti che, a due partite dal termine, ha 33 punti, 5 di vantaggio sul terzultimo posto, occupato proprio dai salentini che riprendono l’Empoli, vincitore contro il Parma, al 17° posto, con il Venezia penultimo a quota 26. Nel prossimo turno che si giocherà in contemporanea domenica 18 maggio, l’Hellas riceverà il Como mentre il Lecce ospiterà il Torino.

«La cronaca della partita»

Krstovic colpisce, Coppola pareggia

Partita importante in chiave salvezza e la tensione che si sente, con le due squadre inizialmente contratte. Al 23′ cambia il risultato: azione manovrata degli ospiti con Pierret che lancia Helgason, la difesa di casa respinge ma sulla palla si avventa Tete Morente che con un filtrante premia il movimento sul filo del fuorigioco di Kristovic che alle porte dell’area piccola, tutto solo, conclude di sinistro battendo Montipò. Al 39′ ancora lo spagnolo protagonista perché, dopo una rimessa lunga di Guilbert respinta dalla difesa del Verona, si coordina dal limite dell’area e ci prova al volo: palla alta.

Al 41′ il pareggio dei padroni di casa con Coppola: cross di Suslov su punizione, il difensore che ha vinto più duelli aerei in campionato viene dimenticato dalla difesa salentina e colpisce di testa con una traiettoria che Falcone può solo guardare. La risposta del Lecce è affidata a Krstovic: al 43′ l’attaccante riceve dalla trequarti da Morente, fa finta di andare sul destro e poi va alla conclusione con il mancino, la palla sfiora il palo alla destra di Montipò.

Ripresa senza grandi occasioni

La seconda frazione si apre come si è conclusa la prima, con il Verona impreciso ma più vicino a colpire: al 48′ cross dalla corsia destra di Tchatchoua per la testa di Sarr, il classe 2001 schiaccia troppo e la palla è facile preda di Falcone. Al 57′ ancora Coppola: il difensore va a colpire di testa in girata vicino al primo dopo la battuta del calcio d’angolo, Baschirotto è anticipato e Falcone preso controtempo ma la palla termina fuori vicino al secondo palo. Al 60′ gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Montipò: Coulibaly avanza da metà campo e vicino all’area di rigore veronese serve Pierotti, defilato sulla destra, con l’argentino che mette un filtrante in mezzo, la palla attraversa l’area piccola per arrivare sul secondo palo dove, a porta sguarnita, Banda non trova l’aggancio. Al 79′ azione personale di Berisha, poco pressato dagli avversari, con il classe 2003 che arriva fino al limite dell’area di rigore e tenta la conclusione di collo una volta chiuso da Valentini e Coppola, il tiro però è debole e Montipò può bloccare.

Verona-Lecce 1-1 (1-1)Verona (3-4-1-2): Montipò, Ghilardi, Coppola, Valentini (35’st Daniliuc), Tchatchoua, Duda, Niasse (30’st Bernede), Frese, Suslov (1’st Serdar), Tengstedt (17’st Mosquera), Sarr (30’st Livramento). (34 Perilli, 22 Berardi, 12 Bradaric, 19 Slotsager, 2 Oyegoke, 5 Faraoni, 20 Kastanos, 8 Lazovic, 72 Ajayi, 7 Lambourde). All.: Zanetti.Lecce (4-2-3-1): Falcone, Guilbert (1’st Veiga), Baschirotto, Gaspar (29’st Gabriel), Gallo, Coulibaly, Pierret (20’st Berisha), N’dri (10’st Banda), Helgason, Morente (10’st Pierotti), Krstovic. (1 Fruchtl, 32 Samooja, 99 Sala, 20 Ramadani, 8 Rafia, 77 Kaba, 3 Rebic, 37 Karlsson, 11 Sansone, 50 Pierotti, 23 Burnete). All.: Giampaolo.Arbitro: Maresca di NapoliReti: 23′ pt Krstovic, 40′ pt CoppolaAmmoniti: Suslov, Duda, Tchatchoua per gioco falloso, Niasse per protesteRecuperi: 3′ pt, 5′ stAngoli: 6-3 per il Lecce

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Lang leaves it late as 99th minute winner keeps PSV title hopes alive

Dom Mag 11 , 2025
Noa Lang's dramatic goal completed a two-goal comeback for PSV to keep the title race going for another week.

Da leggere

P