Questo sito contribuisce alla audience di
 

Via alla stagione dell’Inter, Inzaghi e Marotta: “Puntiamo alla seconda stella, squadra competitiva”

Il tecnico e l’amministratore delegato nerazzurri hanno presentato la stagione al via

"Il Dna dell'Inter è quello della vittoria": Simone Inzaghi non si nasconde dietro un dito nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione dell'Inter.

"Lo scudetto è il grande obiettivo, sappiamo che siamo l'Inter e che abbiamo il dovere di vincere lo scudetto e conquistare la seconda stella. Sappiamo che ci saranno altre squadre che vorranno farlo, ma noi ci proveremo con tutte le forze. C'è tantissima voglia. Abbiamo passato una stagione lunga e intensa, per certi versi entusiasmante fatta di trofei, vittorie e anche di momenti difficili che siamo stati bravi a superare", sono le parole del mister piacentino.

Su Lukaku: "Sul mercato sono in totale sintonia con questa dirigenza. Si sta lavorando in un mercato difficile, ma stiamo operando nel migliore dei modi. Conosciamo tutti Frattesi, Thumar e Bisseck. Sappiamo cosa rappresenta Lukaku per l'Inter, soprattutto nel finale. Ho lottato tanto l'anno scorso con i dirigenti per averlo e quest'anno vedremo di fare il possibile per riaverlo con noi".

I tanti addii: "Da Handanovic a Bellanova, passando per Dzeko, D'Ambrosio, Brozovic, Gagliardini, Skriniar. Abbiamo deciso di ringiovanire la squadra. Abbiamo perso giocatori importanti per la storia del club, ma ne arriveranno altri".

Beppe Marotta ha assicurato che la squadra sarà competitiva: "Ausilio sta lavorando egregiamente in sintonia col mister e nel rispetto delle linee guida indicate dalla proprietà. In questi anni senza fare grandissimi investimenti abbiamo costruito squadre importanti che Inzaghi è riuscito a valorizzare in pieno. Mancano ancora 40 giorni all'inizio del campionato e c'è ancora tanto lavoro da fare. Cercheremo di fare una squadra competitiva, dando un'identità. I tre acquisti fatti hanno una connotazione chiara, indirizzata a ringiovanire la rosa e dare un contributo alla Nazionale. L'Inter sarà competitiva perché lo vogliamo".

Next Post

Udinese, c'è il rinnovo di Deulofeu

Mer Lug 12 , 2023
Il calciatore spagnolo ha prolungato il proprio contratto con la formazione bianconera fino al 2026.

Da leggere

P