Questo sito contribuisce alla audience di
 

Vialli, il ricordo di Sacchi, Capello e dei grandi allenatori italiani

Sacchi: “Un grande uomo”; Capello: “Giocatore di grande personalità”; Zoff: “Un attaccante completo”; Allegri :”Esempio da seguire”.

 I più grandi allenatori italiani offrono un personale ricordo di Gianluca Vialli, conosciuto sul campo come rivale indomito e trascinatore, oppure allenato in Nazionale.

– Arrigo Sacchi, ex allenatore dell'Italia: "Che dispiacere, un grande dispiacere. È stato un grande giocatore, una grande persona, piena di entusiasmo e generosità. Un grande uomo", ha detto all'Italpress.

– Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Real Madrid, Roma e Juventus: "Di Vialli ricordo tante partite giocate contro da allenatore, non lo conoscevo di persona, ma in campo era un giocatore molto importante per la squadra, di grande personalità. Aveva qualità da leader che ha dimostrato anche quando ha affrontato con forza la malattia. Ha fatto da apripista anche in Inghilterra, dove lo amavano. Quando lasci questi ricordi significa che hai fatto molto bene" ha dichiarato a LaPresse.

– Carlo Ancelotti,allenatore del Real Madrid: "Ciao amico mio" ha 'postato' sui social.

– Dino Zoff, ex allenatore della Nazionale: "Era un attaccante completo, un vero combattente, un grande giocatore. Ma al di là di questo c'è rammarico e spiace particolarmente" ha dichiarato a Sky Tg24.

– Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus: ""Ho avuto il piacere di conoscerlo, ha rappresentato tanto, come giocatore e come uomo, ci mancherà. E' stato un grande esempio da seguire per i giovani" ha dichiarato nella conferenza stampa pre Udinese.

Antonio Conte ha lasciato al vice Stellini l''onere' di intervenire in conferenza stampa.

 

Next Post

Vialli, il commovente omaggio di Del Piero e della Juventus

Ven Gen 6 , 2023
L'ex attaccante della Juve: "Mio capitano sempre"

Da leggere

P