Gianluca Vialli è stato il leader della Juventus versione 'carrarmato' di Marcello Lippi, che lo ricorda così su Instagram: "Grande Luca, grande amico, rimarrai scolpito nel nostro cuore, non ti dimenticherò mai…Grazie Mio Capitano…".
Faceva invece parte della 'bella gioventù' doriana lo Zar di Calcinate Pietro Vierchowod: "È venuto a mancare una grande persona e soprattutto un amico. Noi di quella Sampdoria del 1991 siamo molto legati, tutti gli anni ci ritroviamo a cena e così è capitato il mese scorso, in occasione della presentazione del documentario 'La bella stagione'. Lui era già sofferente, ma è venuto sia a Torino sia a Genova. È stato un grande giocatore, capace di vincere qualcosa di impossibile a Genova. A Torino poi abbiamo coronato un sogno, vincere quella Coppa dei Campioni che ci era sfuggita qualche anno prima con la Samp".
Affida a Twitter l'affetto per il campione della Juventus Lapo Elkann: "Gianluca ti adoro, sei sempre nel nostro cuore; il cuore italiano, bianconero, sampdoriano. Sei uno di noi e sei soprattutto un uomo straordinario che non si può e non possiamo dimenticare".