Questo sito contribuisce alla audience di
 

Vinicius e l’offerta shock: un miliardo di euro per giocare nel campionato arabo

Il brasiliano del Real Madrid avvicinato da emissari della Saudi Pro League: non si conosce ancora il club di destinazione

Vinicius è molto vicino a trasferirsi in Arabia Saudita. Il suo manager ha partecipato a un vertice con rappresentanti della Saudi Pro League tre settimane fa: in quell’occasione, secondo Marca, è stata presentata un’offerta shock. Un contratto di cinque anni, da 200 milioni di euro garantiti a stagione. La somma fa un totale astronomico: un miliardo di euro. L’attaccante, 24 anni, gioca nel Real Madrid dal 2018.

I primi approcci nel 2023

Nel primo incontro avvenuto nel 2023 – come racconta Marca – vennero convocati tramite videoconferenza uomini dell’entourage dell’attaccante, intermediari e alcune personalità di spicco della Casa Reale saudita. Il tentativo era quello di creare nuovi accordi commerciali con l’attaccante, come il ruolo di “ambasciatore”, lasciato da Neymar, per la Coppa del Mondo del 2034. Gli importi finanziari furono concordati in un secondo incontro, a Praga. Allora gli agenti di Vinicius hanno incontrato personalmente il vicepresidente della Saudi Pro League, Saad Al Lazeez che ha ufficializzato l’offerta attuale. Non è ancora chiaro quale possa essere il club di destinazione di Vinicius. Ma, di fronte all’offerta, questo è davvero un dettaglio. Le prossime settimane potrebbero essere decisive.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Addii pianificati e Champions per evitare il ridimensionamento: i piani della Juve

Ven Feb 14 , 2025
Addii pianificati e Champions per evitare il ridimensionamento: i piani della Juve

Da leggere

P