Questo sito contribuisce alla audience di
 

Vittoria per tutte le favorite, Vlahovic regala una doppietta

Francia di misura, Olanda spazza via Gibilterra e la Svezia (senza Ibra) cala la manita

Si sono concluse tutte le partite di lunedì 27 marzo valide per la Qualificazione ai prossimi Europei di calcio. Francia ed Olanda mantengono le attese, la Polonia supera l’Albania e la Svezia sigla cinque reti alla meno attrezzata Azerbaigian.

Girone B 

La Francia vince di misura sull’Irlanda. Ai Blues basta la rete di Benjamin Pavard per assicurarsi i tre punti. Anche l’Olanda supera facilmente con un netto 3-0 Gibilterra grazie alle reti di Depay ed alla doppietta di Aké.

Irlanda-Francia: 0-1

Olanda-Gibilerra: 3-0

 

Girone E

Pareggiano a reti bianche Moldavia e Repubblica Ceca. Gli ospiti, seppur abbiano avuto un possesso palla superiore ed abbaino creato di più, non sono riusciti a superare la difesa dei padroni di casa. Vince invece la Polonia contro l’Albania per 1-0: a decidere il match ci pensa l’attaccante del Charlotte FC Karol Swiderki.

Moldavia-Repubblica Ceca: 0-0

Polonia-Albania: 1-0

 

Girone F

Vince in rimonta, in casa, l’Austria contro l’Estonia.  Sbloccare la gara sono gli ospiti che, al minuto 25, con Rauno Sappinen, realizzano la rete del vantaggio. I padroni di casa hanno avuto, al diciassettesimo, la possibilità di portarsi in avanti: Gregoritsh dal dischetto però non è preciso e colpisce il palo. Nel secondo tempo è Kainz – minuto 68 – a pareggiare i conti. Il gol vittoria è dell’autore del penalty fallito. Nel finale, al minuto 88 Gregoritsh regala i tre punti ai suoi. Vince e convince la Svezia che spazza via senza alcuna difficoltà l’Azerbaigian. Forsberg apre le danze, Mustafazada raddoppia con un autogol, Gyökeres fa il 3-0, Karlsson cala il poker e Elanga al minuto 89 chiude definitivamente il match.

Austria-Estonia: 2-1

Svezia-Azerbaigian: 5-0

 

Girone G

Continua la favola Ungheria: la squadra allenata dall’italiano Marco Rossi supera per 3-0 la Bulgaria. Le tre reti, entrambe realizzate nel primo tempo, portano la firma di Vécsei, del giocatore del Lipsia Szoboszlai e di Martin Ádám. Crolla il Montenegro in casa contro la Serbia per 0-2. Autentico mattatore di serata è stato l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic che, con una doppietta, regala tre preziosi punti alla Serbia e conduce i suoi al comando – a punteggio pieno – del gruppo G.

Next Post

Juventus Women, Montemurro: “Con la Roma è un gioco mentale”

Lun Mar 27 , 2023
Il tecnico bianconero dopo la vittoria nel derby d’Italia con l’Inter, dice la sua sia sui tre punti conquistati, sia sulla stagione e su una squadra maturata dal punto di vista del cinismo.

Da leggere

P