Si sono concluse tutte le partite di lunedì 27 marzo valide per la Qualificazione ai prossimi Europei di calcio. Francia ed Olanda mantengono le attese, la Polonia supera l’Albania e la Svezia sigla cinque reti alla meno attrezzata Azerbaigian.
Girone B
La Francia vince di misura sull’Irlanda. Ai Blues basta la rete di Benjamin Pavard per assicurarsi i tre punti. Anche l’Olanda supera facilmente con un netto 3-0 Gibilterra grazie alle reti di Depay ed alla doppietta di Aké.
Irlanda-Francia: 0-1
Olanda-Gibilerra: 3-0
Girone E
Pareggiano a reti bianche Moldavia e Repubblica Ceca. Gli ospiti, seppur abbiano avuto un possesso palla superiore ed abbaino creato di più, non sono riusciti a superare la difesa dei padroni di casa. Vince invece la Polonia contro l’Albania per 1-0: a decidere il match ci pensa l’attaccante del Charlotte FC Karol Swiderki.
Moldavia-Repubblica Ceca: 0-0
Polonia-Albania: 1-0
Girone F
Vince in rimonta, in casa, l’Austria contro l’Estonia. Sbloccare la gara sono gli ospiti che, al minuto 25, con Rauno Sappinen, realizzano la rete del vantaggio. I padroni di casa hanno avuto, al diciassettesimo, la possibilità di portarsi in avanti: Gregoritsh dal dischetto però non è preciso e colpisce il palo. Nel secondo tempo è Kainz – minuto 68 – a pareggiare i conti. Il gol vittoria è dell’autore del penalty fallito. Nel finale, al minuto 88 Gregoritsh regala i tre punti ai suoi. Vince e convince la Svezia che spazza via senza alcuna difficoltà l’Azerbaigian. Forsberg apre le danze, Mustafazada raddoppia con un autogol, Gyökeres fa il 3-0, Karlsson cala il poker e Elanga al minuto 89 chiude definitivamente il match.
Austria-Estonia: 2-1
Svezia-Azerbaigian: 5-0
Girone G
Continua la favola Ungheria: la squadra allenata dall’italiano Marco Rossi supera per 3-0 la Bulgaria. Le tre reti, entrambe realizzate nel primo tempo, portano la firma di Vécsei, del giocatore del Lipsia Szoboszlai e di Martin Ádám. Crolla il Montenegro in casa contro la Serbia per 0-2. Autentico mattatore di serata è stato l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic che, con una doppietta, regala tre preziosi punti alla Serbia e conduce i suoi al comando – a punteggio pieno – del gruppo G.