7 Sommer Una serata più impegnativa del previsto gli permette di mettersi in mostra in patria, per convincere il suo ct.
6.5 Pavard Un bel salvataggio su Virginius e un paio di giocate da campione del mondo. Dal 32’ st Bastoni 6 Senza sbavature.
6 De Vrij Col piattone, quando serve, spazza l’area senza troppi complimenti.
6 Bisseck In una rosa in cui non va di moda saltare l’uomo, le sue sgroppate palla al piede scintillano.
6 Dumfries Nello stilare il proprio ordine del giorno, al primo posto ha scritto “difendere”. Non va sempre tutto liscio, ma Inzaghi apprezza l’intenzione.
6 Frattesi Si nasconde in fascia, poi sbuca da dietro a un compagno. Te lo trovi dove non te lo aspetti, come gli autovelox svizzeri.
6 Barella Come molti bravi attori, non è altrettanto a suo agio quando prova a cimentarsi nella regia. Fa il suo, ma quanto manca Çalhanoglu.
5.5 Mkhitaryan Un pestone in avvio gli provoca più di un fastidio. Partita sotto tono. Dal 16’ st Zielinski 5 Non brilla e nel finale spara alta una palla d’oro.
5.5 Carlos Augusto Al primo vero sprint, i tacchetti gli si piantano nella plastica del campo e lascia il campo dolorante. Dal 9’ st Dimarco 7 È di un’altra categoria e si vede subito. Lo stato di grazia continua. Suo l’assist.
5.5 Taremi Colpi di tacco, veli, sponde. Tutto bello. Ma a una punta si chiede anche di tirare. Quando finalmente lo fa, sbaglia un rigore in movimento. Dal 32’ st Thuram 7 Altro passo. Decide la partita.
5 Arnautovic Giocando spalle alla porta, fa tanta legna per i compagni ma non è quasi mai pericoloso. Bruttissimo il rigore. Dal 16’ st Lautaro 6.5 Si muove e si fa raddoppiare. Il suo colpo di tacco libera Dimarco.
7 All. Inzaghi Riporta a Milano la squadra quasi tutta intera e con tre punti in più in Champions.
5.5 Arbitro Oliver Il giallo severo su Hadjam innervosisce la partite. Altri grossi guai non ne combina