Questo sito contribuisce alla audience di
 

Zalewski all’Atalanta avvicina Lookman all’Inter

Il centrocampista ex Roma va da Juric. I club: “Sono due operazioni separate”

Un rinforzo per l’Atalanta e una plusvalenza in tempi record per l’Inter. L’affare lampo chiuso dalle due società nerazzurre riguarda l’esterno italo-polacco Nicola Zalewski, passato da Milano a Bergamo per 17 milioni. Era arrivato alla Pinetina lo scorso inverno dalla Roma, in prestito con riscatto a 6,5 milioni, pagati solo due mesi fa.

La diretta

“Operazioni separate”

A spiegare la differenza di prezzo, più che il rendimento del 23enne nelle 17 partite con l’Inter, è il fatto che i giallorossi temevano di perderlo a parametro zero, avendo solo un anno di contratto. Per questo, fecero una richiesta tutt’altro che esosa. Zalewski si legherà alla Dea per quattro anni, con opzione per il quinto. E i tifosi si chiedono: com’è possibile che i due club, capaci di trovare rapidamente la quadra per questo affare, siano invece bloccati da oltre un mese sulla trattativa per Lookman? Tanto a Zingonia quanto alla Pinetina assicurano che le due operazioni sono separate, non solo da un punto di vista di bilancio. Il dialogo per Lookman prosegue: lui vuole solo l’Inter e per questo a Bergamo i tifosi lo contestano. Ma l’accordo sul prezzo non è ancora stato trovato.

Le alternative

Oltre alla lettura più immediata — che l’affare Zalewski serva a preparare il terreno per la compravendita di Lookman — è plausibile anche l’interpretazione opposta: che l’operazione sia un modo per Inter e Atalanta di consolidare i buoni rapporti, dopo un’estate di braccio di ferro, anche in caso di naufragio della trattativa per l’attaccante. Intanto i due club si preparano a ogni scenario. A Bergamo si studiano i profili di Rodrigo Muniz del Fulham e Nikola Krstovic del Lecce. Quanto all’Inter, la dirigenza fa trapelare che ogni investimento passerà soltanto da occasioni favorevoli.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Enrique wants PSG to get back in the groove

Lun Ago 18 , 2025
Vitinha's 67th-minute strike was enough to give PSG the win away from home

Da leggere

P