Walter Zenga contro Benito Carbone. L’ex portiere dell’Inter, su Instagram, ha criticato la scelta del club nerazzurro (peraltro non ancora ufficiale) di affidare la squadra under 18 al 51enne di Reggio Calabria, che nella stagione 1995/96 vestì la maglia interista.
Il messaggio di Zenga
In una storia su Instagram, Zenga scrive: “Oggi ero in sede all’Inter casa mia, la mia vita, e ho appreso che l’under 18 verrà allenata da uno che mi ha tradito (non lo nomino perché non merita) e mi chiedo: ma chi decide lo fa con cognizione delle cose oppure per simpatia??? Le under dovrebbero essere allenate da chi ha ideali, senso di onestà … Va beh Inter forse meglio dare a chi non ha questi valori opportunità che non merita piuttosto che inculcare nei ragazzi sani principi.
L’esonero all’Emirates Club
Il rapporto fra Zenga e Carbone si è incrinato, per usare un eufemismo, quando lo scorso 27 aprile l’ex portiere è stato esonerato dell’Emirates Club, società degli Emirati Arabi Uniti. La proprietà ha proposto la panchina al suo vice – Carbone, appunto – che ha accettato l’incarico. Una scelta che Zenga ha vissuto come un tradimento. L’Emirates Club ha poi chiuso il campionato penultimo, è retrocesso, e Carbone non è stato confermato in panchina.