La notizia di un suo possibile ritorno in Serie A ha preso sempre maggior vigore nel corso delle scorse ore, adesso però c’è anche l’ufficialità: Nani è un nuovo giocatore del Venezia.
A comunicarlo è stato lo stesso club lagunare attraverso una nota apparsa sul proprio sito.
Nani joins Venezia FC.
— Venezia FC (@VeneziaFC_EN) January 14, 2022
One of the most talented wingers of his generation, with honors including a European Championship, a Champions League, four Premier League titles, and three Portuguese Cups, Nani signs through 2022/23.https://t.co/7Qb54EVmWP#ArancioNeroVerde 🟠⚫️🟢 pic.twitter.com/wsNm23OVH9
“Venezia FC comunica che in data odierna l’attaccante classe 1986 Nani ha sottoscritto un accordo che lo legherà al club arancioneroverde fino al termine della stagione 2022/23”.
Per Nani, che è reduce da un’esperienza in MLS con Orlando City scandita da 27 reti e 14 assist in 74 presenze, si tratta ovviamente di un ritorno in Serie A, visto che nella stagione 2017-2018 ha vestito la maglia della Lazio.
Per il Venezia si tratta di un ‘colpo da novanta’, visto che l’esterno offensivo lusitano classe 1986 porterà in dote non solo tanta qualità, ma anche un enorme bagaglio di esperienza.
Cresciuto con lo Sporting Lisbona, in carriera ha militato anche in Manchester United, Fenerbahçe e Valencia ed ha totalizzato ben 112 presenze con la maglia del Portogallo.
Nel suo straordinario palmares figurano, tra le altre cose, quattro Permier League, una Champions League, un Mondiale per Club ed un Europeo.