Questo sito contribuisce alla audience di
 

Donnarumma e l’addio al Milan: “L’ultima telefonata? Per comunicarmi l’arrivo di un altro portiere”

Il portiere è soddisfatto dell’avventura al PSG: “Era destino che arrivassi qui, nessun problema con Navas”.

Quella in corso è la prima stagione lontano dall’Italia e dal Milan per Gianluigi Donnarumma, approdato al PSG in estate tra mille polemiche subito dopo il trionfo ad Euro 2020 con l’Italia, torneo di cui si è rivelato il miglior giocatore in assoluto.

A distanza di tutti questi mesi, l’estremo difensore campano è tornato a parlare dell’addio ai colori rossoneri: ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha confidato la modalità della separazione da parte della società lombarda, piuttosto fredda e distaccata.

“Dopo tanti anni non è mai facile separarsi da una realtà come il Milan. Al Milan sono cresciuto come uomo e giocatore. Non posso che ringraziare il club per tutto quello che ha fatto per me. Anche i tifosi mi hanno sempre trattato bene. A Milano mi sono sempre sentito a casa. Poi però si sa come sono andate le cose. Tutti magari danno tutta la colpa a me, senza però guardare cos’è successo dall’altra parte. Diciamo in sintesi che l’ultima telefonata da parte del club è stata per comunicarmi che avevano preso un altro portiere. Quindi è finita così”.

Lo sbarco a Parigi è il risultato di un corteggiamento che durava da diverso tempo.

Credo che il Psg sia sempre stato nel mio destino. Mi seguivano da anni e mi hanno sempre fatto sentire il loro interesse. Quindi doveva andare così. Sia il presidente Al Khelaifi che il direttore sportivo Leonardo non solo mi hanno fatto capire che mi volevano davvero, ma ogni giorno mi fanno sentire la loro vicinanza. Sono molto contento e orgoglioso di stare qui”.

Donnarumma ne è sicuro: l’Italia giocherà i Mondiali in Qatar.

“È mancato il goal. Potevamo forse fare di più, ma sono convinto che andremo al Mondiale, perché tutti sanno che gruppo siamo e come reagiamo nei momenti difficili. Ci può stare che dopo la vittoria all’Europeo sia mancato qualcosa, ci sia stata un po’ di difficoltà, ma ne usciremo, andando in Qatar“.

L’alternanza con Keylor Navas non è un problema: il rapporto col costaricano non è complicato come potrebbe sembrare.

“Sapevo che sarebbe stato così venendo qui. Non so cosa ne pensi lui, ma a me sta bene, anche perché qui tutti mi fanno sempre sentire importante. Darò tutto me stesso per il Psg. E non è vero che con Keylor ci sono scintille. Con lui ho un ottimo rapporto, è un bravo ragazzo. Per me non c’è nessun problema“.

Il Milan resta sempre nei pensieri del Donnarumma tifoso, che ha avuto modo di esultare per l’ultimo derby vinto.

“Da tifoso seguo tutto sempre con passione. Sento spesso i miei ex compagni di squadra, ma anche il mister Pioli e sono contento per come stanno andando le cose al Milan. Spero che arrivino fino in fondo e che continuino a fare un grandissimo campionato, come finora. Ho seguito e gioito per il derby vinto. Sono contento per il mister, per i tifosi e per il Milan”.

Next Post

Tribuna per Bonazzoli in Salernitana-Spezia, Sabatini: "Non è in sintonia col gruppo"

Mer Feb 9 , 2022
Sabatini dà una motivazione alla tribuna di Bonazzoli in occasione di Salernitana-Spezia: "Ha qualche problema tecnico-tattico".

Da leggere

P