Il Manchester City sta cercando di fare un grande acquisto a centrocampo in questa finestra di trasferimento, e Kalvin Phillips del Leeds United sarebbe in cima alla lista dei desideri.
Phillips, 26 anni, ha fatto parte del Leeds per tutta la sua carriera da professionista e si è fatto conoscere alla scena internazionale nel corso della bella cavalcata dei Tre Leoni a Euro2020.
È stato anche premiato come giocatore dell’anno maschile dell’Inghilterra 2020-21 e potrebbe avere l’opportunità di giocare in Champions League all’Etihad Stadium il prossomo anno.
Le statistiche di Phillips, un gol e tre assist nelle ultime due campagne di Premier League, non raccontano il suo impatto, visto che è probabilmente il miglior centrocampista difensivo d’Inghilterra.
Dopo 12 anni con il Leeds, Phillips avrebbe giocato la sua ultima partita per il club, e secondo il The Sun il City avrebbe preparato un’offerta da 60 milioni di sterline.
Secondo ESPN, un fattore che gioca a favore di Phillips al City è il fatto che sarà considerato un giocatore cresciuto in patria ai fini della lista Champions League e che Pep Guardiola lo considera adatto sia al ruolo di numero sei che di numero otto nella sua formazione.