Questo sito contribuisce alla audience di
 

Juventus, Alvaro Morata saluta Torino per la seconda volta

La punta iberica non verrà riscattata dalla Juve e tornerà dunque all’Atletico Madrid.

Dopo Paulo Dybala, anche Alvaro Morata saluta la Juventus, e lo fa per la seconda volta in carriera. Nonostante l’apprezzamento di Max Allegri per la duttilità del giocatore, gli uomini mercato bianconeri non hanno trovato l’accordo con l‘Atletico Madrid per uno sconto sui 35 milioni che mancavano per l’acquisto definitivo del giocatore.

Attacco della Juve ridotto all’osso ora senza più neanche Bernardeschi, ma questa è la strategia. La Vecchia Signora inoltre ha anche pubblicato, sul proprio sito ufficiale, un post per salutare il centravanti iberico:

“Si chiude l’avventura di Alvaro Morata alla Juventus. L’attaccante spagnolo, in prestito dall’Atletico Madrid nelle ultime due stagioni, saluta per la seconda volta i colori bianconeri.

Il legame tra Alvaro e la Juve è nato tanti anni fa e le esperienze vissute insieme, che hanno portato a due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa, oltre al cammino fino alla finale di Champions League di Berlino nel 2015, hanno fatto sì che diventasse così solido da non spezzarsi nemmeno quando le strade si sono separate per la prima volta. Era il 21 giugno 2016, ma quel saluto che poteva sembrare un addio non era altro che un arrivederci.

Così, quattro anni più tardi, è cominciata la seconda avventura di Alvaro con la Juventus. Avevamo salutato un ragazzo con un futuro tutto da scrivere, a Torino è tornato un uomo con tante esperienze sulle spalle, pronto a riabbracciare un passato mai davvero dimenticato per vivere altri momenti indimenticabili.

La seconda prima stagione con la Juve si chiude con un bottino di venti gol in tutte le competizioni e altri due trofei conquistati insieme: Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Con Alvaro che ha dato tutto sé stesso in ogni singola partita, in ogni allenamento, con la volontà di aiutare la squadra in qualsiasi momento. Volontà che abbiamo visto anche in questa annata, dove ha messo a segno altri dodici gol, arrivando, in totale, a quota cinquantanove con la maglia della Juventus. L’ultimo rimarrà quello, bellissimo, segnato all’Allianz Stadium contro la Lazio lo scorso 16 maggio nell’ultima apparizione con la maglia bianconera. 

Buona fortuna per il tuo futuro, Alvaro. E grazie di tutto!”.

Next Post

Serie A, siamo al 30 giugno: tantissimi i campioni in scadenza

Gio Giu 30 , 2022
Da Dybala a Mertens, da Handanovic a Belotti. Tanti sono i contratti in scadenza oggi, e il futuro di pochi ad oggi è già definito.

Da leggere

P