Questo sito contribuisce alla audience di
 

Juventus: Pogba si opera, ecco i nuovi tempi di recupero

Paul Pogba ha scelto la strada dell’operazione dopo l’infortunio patito nelle scorse settimane. Cambia la data del suo rientro

Paul Pogba si opererà al menisco. 

La notizia irrompe nel corso del tardo pomeriggio di oggi, lunedì 5 settembre. Il test di questa mattina non è andato bene. Per questo motivo, il centrocampista francese e lo staff della Juventus hanno deciso di percorrere la strada dell’intervento chirurgico. Pogba è alle prese con una lesione al menisco laterale. Si era infortunato durante la tournèe di fine luglio negli Stati Uniti. Quali potrebbero essere i nuovi tempi di recupero? Secondo quanto riportato da Sky Sport, si parlerebbe di circa sei settimane. Insomma: Pogba potrebbe rientrare giusto in tempo per i Mondiali in Qatar.  

La Gazzetta dello Sport anticipa che “oggi stesso il centrocampista francese sarà sottoposto alla meniscectomia per curare la lesione al menisco laterale del ginocchio destro. In questo modo dovrà stare fuori almeno altri 40-60 giorni prima della ripresa dell’attività agonistica”. Il quotidiano sportivo ricostruisce poi quanto successo questa mattina: “Pogba aveva da poco iniziato a correre, sabato aveva postato una foto che lo ritraeva su un tapis rullante gravitazionale per non pesare sul’arto infortunato. Stamattina mentre la squadra era impegnata nella rifinitura lui ha provato a correre in campo e anche a calciare ma le sensazioni non sono state positive. Il dolore c’è ancora, così il Polpo, in accordo con la Juventus, ha deciso di non perdere altro tempo e di procedere subito con l’intervento”.

In serata arriva il comunicato ufficiale della Juventus, nel quale si legge che “Paul Pogba è stato operato di meniscectomia artroscopica selettiva esterna. L’intervento chirurgico, eseguito dal Prof. Roberto Rossi alla presenza del Responsabile Sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito”.

Next Post

Torino, Paro: "Ottima partita, contenti di stare in cima"

Lun Set 5 , 2022
Le parole del collaboratore di Juric dopo la vittoria contro il Lecce.

Da leggere

P