La Lazio non può più sbagliare. Oggi (fischio d'inizio ore 21:00), la squadra di Maurizio Sarri ospita lo Sturm Graz, gara decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.
Dopo il pareggio di una settimana fa in terra austriaca, i biancocelesti devono vincere per fare un passo decisivo verso gli ottavi di finale.
Per la Lazio si tratterà di una partita importante: la formazione di Sarri cerca l'allungo in classifica in un girone davvero molto equilibrato e vuole raggiungere la vetta della classifica per evitare il rischio dello spareggio con una "retrocessa" dalla Champions, che nella precedente edizione (Porto) costò l’eliminazione dall’Europa.
Il girone è equilibratissimo: Feyenoord, Midtjylland, Lazio e Sturm hanno tutte quattro punti dopo tre gare disputate.
La partita con gli austriaci è una sorta di finale anticipata. Lo sa anche Sarri che schiera la miglior formazione possibile e chiede un nuovo sforzo a Ciro Immobile, grande protagonista con la Fiorentina. In difesa crescono le quotazioni di Gila al posto di Patric, mentre sulla fasce Hysaj dovrebbe rilevare Marusic. A centrocampo in regia si rivedrà Cataldi, anche se resta in corsa per una maglia dal 1’; probabile turno di riposo per Vecino.
Lo Sturm Graz non dovrebbe differire troppo dal quella vista all’opera nella sfida di andata della settimana scorsa. L'unica novità riguarda la presenza in campo del nigeriano Emegha, tornato titolare in campionato in coppia con Sarkaria, ed in ballottaggio col tandem Boving-Ajeti utilizzato da Ilzer nello 0-0 di giovedì scorso.
Quello odierno sarà il quarto confronto tra i due club. Al momento regna l'equilibrio: una vittoria a testa e il pareggio di settimana scorsa in casa dello Sturm Graz.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Provedel, Hysaj, Mario Gila, Romagnoli, Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Sturm Graz (4-3-1-2): Siebenhandl, Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante, Hierlander, Stankovic, Prass, Horvat, Boving, Emegha. All. Ilzer