L'imbattuto Napoli aumenta ancora il vantaggio sul Milan, frenato da una Cremonese volitiva che, seppure ancora senza vittorie nel carniere, dimostra di essere una squadra viva e pronta a battagliare per la salvezza sino all'ultimo.
Dopo nove partite i rossoneri non trovano la via della rete, scontando il buon posizionamento e i buoni riflessi dell'ottimo Carnesecchi: al 23' Brahim Diaz alza la mira in spaccata, dopo aver già cercato un destro a inizio match controllato dal portiere; una palla persa da Ghiglione una manciata di minuti dopo innesca Rebic, ma Origi spara su Carnesecchi abile a chiudere lo specchio della porta. Prima di andare negli spogliatoi ci sono il guizzo di Thiaw, al debutto dal 1', che inzucca su angolo, e il mancino potente di Messias: Carnesecchi è attento in entrambe le azioni.
Nel corso del secondo tempo il Milan non riesce a trovare il bandolo della matassa, nonostante gli inserimenti di Leao, De Ketelaere e Lazetic, classe 2004 proveniente dalla Primavera: al 56' il Var invalida la rete di Origi ed è solo Messias nelle battute finali ad impensierire i grigiorossi, che centrano il terzo pareggio consecutivo, settimo nel torneo.
Cremonese-Milan 0-0
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione (63' Sernicola), Meité, Escalante, Castagnetti (70' Pickel), Valeri (88' Quagliata); Felix (63' Buonaiuto), Ciofani (63' Okereke). All. Alvini.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Thiaw (60' Kalulu), Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Tonali (83' Krunic), Bennacer; Messias, Diaz (74' De Ketelaere), Rebic (83' Lazetic); Origi (60' Leao). All. Pioli.
Arbitro: Sig. Rapuano di Rimini.
Ammoniti: Ghiglione (C), Vasquez (C), Leao (M), Valeri (C), Lazetic (M), Meité (C), De Ketelaere (M).