Il Benevento di Fabio Cannavaro precipita. I giallorossi hanno infatti perso in casa per 1-0 contro il Palermo il posticipo della 15ª giornata di Serie B, vero e proprio scontro diretto per la bassa classifica tra due delle delusioni principali del girone d’andata.
Al Vigorito ha deciso il gol realizzato all’8’ della ripresa dal bomber rosanero Matteo Brunori Sandri, che ha risolto una partita con poche emozioni, nella quale il Palermo, che era reduce da due sconfitte consecutive, ha comandato a lungo il gioco, ma senza rendersi pericoloso. Peggio hanno fatto i padroni di casa, sterili anche nella reazione: il Palermo ha legittimato il vantaggio in più occasioni, colpendo anche un palo con lo stesso Brunori a metà ripresa con un tiro da 50 metri.
Con questo risultato il Palermo dimentica il ko interno contro il Venezia e stacca in classifica proprio il Benevento, salendo a 18 punti, mentre i sanniti sono stati agganciati proprio dal Venezia e dal Como al penultimo posto a quota 15 punti. Nel prossimo turno Cannavaro sarà di scena al Tardini contro il Parma, per un suggestivo amarcord contro la squadra nella quale ha militato tra il 1995 e il 2002 vincendo due Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa.