La Francia batte l'Inghilterra 2-1 con i gol di Tchouameni e Giroud. Per gli inglesi gol del momentaneo pareggio di Kane, che però fallisce dal dischetto il 2-2. I campioni del mondo volano in semifinale.
Nel primo tempo, la Francia va in vantaggio al 17': Tchouameni riceve da Griezmann e fa partire un destro da fuori area su cui Pickford è tutt'altro che perfetto. La reazione dell'Inghilterra arriva subito, ma Lloris è bravo in uscita su Kane. Il primo tempo non regala altre grandi occasioni, i ragazzi di Southgate ci provano ma non riescono a fare paura agli avversari.
L'Inghilterra esce meglio dagli spogliatoi: prima Lloris para su Bellingham, successivamente l'arbitro concede un rigore agli inglesi. Dal dischetto si presenta Kane: portiere battuto ed è 1-1. I finalisti di Euro2020 spingono e Maguire colpisce il palo esterno di testa. La Francia si risveglia e alla prima occasione buona non sbaglia: cross perfetto di Griezmann, Giroud di testa firma il nuovo vantaggio.
L'Inghilterra ha però un'altra possibilità di pareggiare dal dischetto, dopo un fallo di Theo Hernandez: dagli undici metri si presenta nuovamente Kane che però calcia malamente alto sopra la traversa. L'ultimo brivido lo regala Rushford su punizione ma il pallone dà solo l'illusione del gol. Trionfo dei campioni del mondo, che adesso in semifinale affronteranno il Marocco.