Uno dei temi del mercato di riparazione è il prolungamento di contratto che coinvolge Rafael Leao, miglior giocatore dell'ultima Serie A.
Il milanista, che la Mondiale ha segnato due gol sfruttando i pochi spezzoni di gara concessi da Fernando Santos, è intervenuto a RDP Africa: "In futuro mi piacerebbe fare esperienze in altri campionati, adesso sono però concentrato al 100% sul Milan. Sono sotto contratto con il Milan, mi piace Milano e il Milan è un Club storico, al vertice del calcio italiano. Sono in uno dei migliori momenti della mia carriera".
Il lusitano si è soffermato sul calcio internazionale: "Seguo molte partite dei campionati europei principali, mi piace il gioco che esprime l'Arsenal. I difensori più tosti che ho affrontato? Pepe e Thiago Silva. Se preferirei alzare la Coppa del Mondo o la Champions League? Senza dubbio il Mondiale ti proietta nella storia, vinci qualche cosa per il tuo Paese".
Il 23enne di Almada milita in Italia dal 2019: in precedenza aveva debuttato con la maglia dello Sporting Lisbona, con il quale è in causa, e giocato una stagione in Ligue1 con il Lilla; sono 109 le presenze e 29 le reti in maglia Milan.