Questo sito contribuisce alla audience di
 

Ronaldo elogia Mbappé: “E’ il mio erede, è impressionante”

Il ‘Fenomeno’ spiega: “Meritava il premio di giocatore migliore, è imprevedibile, intelligente e decisivo”.

Interpellato da Apostagolos.com, Ronaldo il 'Fenomeno', vittorioso nel 2002 con il Brasile (sua la doppietta che stese la Germania in finale), loda Kylian Mbappè: "Il suo torneo è stato ottimo dalla prima partita all'ultimo atto, è stato decisivo pure nelle partite in cui non ha fatto gol, contro l'Inghilterra nei quarti e contro il Marocco in semifinale, con passaggi intelligenti; la finale, dove ha segnato 4 reti, è stata eccezionale. Dal punto di vista tecnico è un calciatore fantastico, pare inarrestabile: spettava a lui la palma di giocatore migliore del torneo. E' stato l'attaccante più veloce della Coppa, mi rivedo in lui: sa sfruttare lo spazio che si apre, è imprevedibile con e senza la palla e impressiona la maniera in cui sguscia nell'uno contro uno".

Il francese si è iscritto alla corsa del miglior bomber iridato, inserendosi nella scia de brasiliano: Klose guida il gruppo a quota 16, Ronaldo ha segnato 15 gol, Gerd Muller sale sul podio con 14 centri; se Messi ha appaiato Fontaine a 13, Mbappé ha affiancato a sua volta Pelè un gradino sotto.

 

Next Post

Juventus, da Chiesa a Pogba: il calendario dei rientri

Lun Dic 26 , 2022
La lunga lista degli infortunati in casa bianconera sta iniziando, un po’ alla volta, a ridursi: l’inizio del 2023 sarà infatti il periodo in cui tanti giocatori torneranno a calcare i campi di serie A.

Da leggere

P