La prima metà degli ottavi di finale di Coppa Italia si è chiusa con il passaggio del turno della Roma. All'Olimpico è infatti arrivato il successo dei giallorossi di José Mourinho per 1-0 nei confronti del Genoa allenato dal campione del mondo Alberto Gilardino. Decisivo Paulo Dybala.
È stato proprio il fuoriclasse argentino, con cui ha appena vinto l'ultimo Mondiale in Qatar, a regalare la qualificazione ai quarti alla Roma. La formazione giallorossa ha giocato bene nei primi 30 minuti con diverse palle gol, tra cui il tiro finito all'incrocio da parte di capitan Pellegrini.
Anche a inizio ripresa i rossoblù hanno difeso bene per provare a ripartire in contropiede. Ma al 64' è arrivato il gol decisivo di Dybala, entrato dalla panchina dopo l'intervallo, bravo a completare un'azione personale a mandare la palla in porta alle spalle di Martinez.
La gara è poi terminata così sull'1-0, con la Roma qualificata ai quarti dove affronterà la vincente dello scontro di settimana prossima fra Napoli e Cremonese. Ora per i giallorossi la delicata sfida di campionato domenica sera contro la Fiorentina sempre all'Olimpico.