Questo sito contribuisce alla audience di

Roma, Mourinho: “Europa League? Responsabilità sulla Juve e altre”

Il tecnico giallorosso: “Karsdorp? È la prima volta che viene convocato perché è in condizione”.

In vista degli spareggi di Europa League contro il Salisburgo, il tecnico della Roma Mourinho è intervenuto in conferenza stampa: "Il nostro obiettivo in questa competizione? Vincere domani, non vado più lontano di questo. Sarà difficile, non guardiamo più in là. Ci sono ancora 24 squadre e siamo lontanissimi dalla finale. Nelle prossime due vogliamo passare il turno. C'è la possibilità di vedere la stessa formazione di Lecce. Se facciamo dei cambi, saranno uno o due, non di più. Abraham non riposa, domani gioca".

"Quando parlavo di squali parlavo di club fatti per vincere la Champions e che invece si trovano in Europa League – continua Mourinho -. Arsenal, Barcellona, Manchester United e Juventus: la responsabilità è tutta su di loro. Il peso che noi sentivamo lo scorso anno in Conference League, ora è sulle spalle di queste squadre. Il Salisburgo non è costruito per vincere la Champions, ma per competere. Lo ha fatto bene, ma è finito terzo e ora è qui con noi".

Le magie su punizione di Vlahovic Juventus Football Club Loading official content
Le magie su punizione di Vlahovic
Il serbo ha spezzato una maledizione con il suo primo gol su punizione contro la Roma: l'ultimo gol su punizione segnato dalla Juventus risale al 4 luglio 2020. Appena quattro giorni dopo Vlahovic ha segnato un gol simile contro lo Spezia.
0 seconds of 38 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
Riproduci il Successivo
Donnarumma concentrato sui prossimi obiettivi del club
00:51
00:00
00:38
00:38
 
Continue watching

Tra i convocati anche Rick Karsdorp, questo il parere di Mourinho: "È la prima volta che viene convocato perché è in condizione. Dal punto di vista della situazione personale è da dicembre che non esiste alcun problema. Il problema nasce a Sassuolo, con un atteggiamento che non mi è piaciuto e un mio aggettivo troppo pesante. Per voi sembrava tutto finito, per noi non lo era. Abbiamo salvato un rapporto positivo e poi ci sono state tante bugie di persone che hanno parlato senza sapere. Sono contento che lui torni, è una possibilità in più. Non abbiamo una squadra con tante opzioni e avere lui ci permette di evitare che Zalewski si sposti a destra o che El Shaarawy faccia il quinto. Che Karsdorp dica di voler giocare nella Roma è importante. All'interno del gruppo gli vogliono bene".

Next Post

Fiorentina, Italiano: "Stiamo vivendo un momento molto difficile"

Mer Feb 15 , 2023
Le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, intervenuto in conferenza alla vigilia della sfida di Conference League contro il Braga.

Da leggere

P