Questo sito contribuisce alla audience di
 

Marchegiani: “Oriundi? Sono perplesso”

L’ex portiere sulla crisi del calcio italiano: “Serve un accordo, nulla impedisce una lega di stimolare l’impiego dei giocatori eleggibili in Nazionale”

L'ex portiere della Nazionale Luca Marchegiano si è soffermato sulla mancanza di giocatori italiani convocabili per la squadra azzurra: "Mi lascia estremamente perplesso che il calcio italiano sia arrivato a doversi accaparrare giocatori di altri paesi. Non pensavo che saremmo arrivati a questo punto, fino a qualche anno fa succedeva soltanto alle squadre con meno tradizione". 

"Non sono mai andato pazzo per gli oriundi, anche se ci hanno aiutato a vincere. In azzurro si dovrebbe giocare per nascita o almeno per tradizione. Io auspico un accordo per creare più convocabili nelle nostre squadre. Non si può fissare un tetto agli stranieri, ma nulla impedisce una lega di stimolare l'impiego dei giocatori eleggibili in Nazionale".

Next Post

Napoli, Donadoni si ricrede su De Laurentiis: "Il tempo insegna"

Mer Mar 22 , 2023
L'ex ct dell'Italia: "In serie A non c'è storia, lo scudetto è lì, ma questa squadra ha la possibilità di fare bene in Europa".

Da leggere

P