Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions, il Milan supera il Napoli per 1-0

Bennacer regala la vittoria ai rossoneri, Anguissa e Kim non ci saranno al ritorno al Maradona. Magnan è super e salva i suoi in più occasioni, Kjaer colpisce la traversa

Si è conclusa l’andata dei quarti di finale tra Milan e Napoli. Ad aggiudicarsi il match sono i rossoneri del Milan che, grazie alla rete del centrocampista Bennacer, superano per 1-0 il Napoli di Spalletti.

La gara

A partire subito forte però sono gli azzurri di Luciano Spalletti: meno di un giro d’orologio ed Anguissa serve in mezzo all’area di rigore un pallone pericoloso. Krunic non è pulito e regala un assist al georgiano Kvaratskhellia che però non trova lo specchio. Sul tiro successivo ci prova Mario Lui, il terzino portoghese però tira alto: si slava il Milan. Il Napoli nei primi minuti pressa in maniera ossessiva e Anguissa, al quarto minuto, calcia dal limite ma Magnan è attento e devia in corner. Al decimo minuto il Napoli conquista ancora un corner grazie all’esterno georgiano, sugli sviluppi il Milan allontana il pericolo in qualche modo. Due minuti più tardi è ancora il Napoli, questa volta con Zielinski, a rendersi pericolo. L’estremo difensore dei rossoneri dice ancora di no, terzo anglo per i partenopei. 

Il Milan si rende pericoloso solo al minuto 25 con una clamorosa occasione per il portoghese Leao. L’esterno del Milan supera Rrahmani, si presenta davanti a Meret, calcia in diagonale ma il pallone esce di pochissimo oltre il secondo palo della porta di Meret. La partita, con il passare dei minuti, è più equilibrata: al minuto 38 arriva il primo giallo del match, Zielinski finisce sul taccuino del direttore di gara.

Al quarantesimo la gara si sblocca: Brahim Diaz supera l’avversario dopo una magia, serve Leao che di prima mette il pallone sul secondo palo ed arriva di gran corsa Bennacer che – con un tiro secco – supera Meret. Vantaggio Milan. I rossoneri al minuto 48 8in pieno recupero) ha la possibilità di raddoppiare: Bennacer serve Kjaer che ti testa colpisce perfettamente il pallone. La traiettoria della sfera si incrocia con la traversa, il pallone rimbalza poco oltre la linea di porta – a Meret battuto – ed il Napoli si salva.

Il secondo tempo inizia con gli stessi 22 del primo tempo. Il Napoli torna a pressare forte per mettere in difficoltà il Milan. Minuto 50: il georgiano serve Elmas che ti testa colpisce ma Magnan, ancora una volta, devia in corner. Al minuto 61 Bennacer rimedia il cartellino giallo: un’ammonizione per parte. Al minuto 70 Anguissa travloge Theo Hernandez e rimedia un giallo (questo episodio sarà determinante). Poco dopo, per le troppe proteste, anche Di Lorenzo colleziona il giallo. Passano pochi minuti ed Anguissa atterra nuovamente il terzino rossonero: per i direttore di gara non ci sono dubbi ed ecco il secondo giallo. Napoli in 10, e sicura assenza del centrocampista nella gara di ritorno al Maradona. Al minuto 78 il Napoli si complica la vita: protesta plateale di Kim ed ammonizione. Il giallo al difensore coreano costa l’assenza nella gara di ritorno. I minuti a San Siro scorrono ma il Napoli non demorde. Di Lorenzo, minuto 87, calcia a botta sicura sul primo palo dall’interno dell’area di rigore ma, ancora una volta, Magnan è superlativo e nega il gol agli azzurri. Un minuto più tardi il Napoli ha ancora un’occasione di testa con Olivera – entrato al minuto 81 al posto di Mario Rui – ma il pallone sorvola la traversa. Si salva nuovamente il Milan.

Al termine dei minuti di recupero è il Milan ad aggiudicarsi, in casa, l’andata dei quarti di finale di Champions. Prossimo appuntamento fissato per le ore 21 del 18 aprile allo Stadio Maradona di Napoli.

 

 

Next Post

Troppo Madrid per il Chelsea: 2-0 Blancos

Mer Apr 12 , 2023
Il Chelsea si complica la vita e per trenta minuti gioca in dieci, Benzema apre le danze e Asensio chiude definitivamente il match d’andata

Da leggere

P