Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter-Lazio 3-1: Sarri fa un favore al Napoli e a Inzaghi

In vantaggio fino al 77′ per la rete di Felipe Anderson, la squadra capitolina si fa rimontare da Lautaro e Gosens

Maurizio Sarri è sempre rimasto legato al Napoli e, involontariamente, oggi gli ha fatto un favore. Perdendo 3-1 in casa dell'Inter, infatti, la Lazio permette agli azzurri di avere la chance di vincere oggi lo scudetto al Maradona contro la Salernitana. E dire che fino al 77' i biancocelesti parevano aver prenotato con anticipo un posto nella prossima Champions, grazie al gol segnato da Felipe Anderson, su grosso errore dell'ex Acerbi, al 30'.

La partita è cambiata quando Simone Inzaghi ha deciso che era venuto il momento di tirare fuori l'arma Lautaro, al posto del solito inconsistente Correa, ex di turno. La Lu-La si è accesa al 77' proprio l'argentino ha pareggiato i conti. Facendo esultare in contemporanea due città.

Ma andiamo con ordine. A Mkthitaryan viene annullato un gol per fuorigioco e subito dopo Felipe Anderson infila Onana. I nerazzurri si rendono ancora pericolosi con Mkhitaryan e Barella, ma il pari non arriva e si va negli spogliatoi, non prima che Immobile abbia sul piede la palla del raddoppio, ancora una volta 'lanciato' da Acerbi.

All'ora di gioco entra Lautaro, mentre Correa viene subissato di fischi. E a 13' dalla fine dimostra che l'intesa con Lukaku c'è sempre: uno-due con il belga e rete in scivolata su Provedel in uscita bassa. Passano cinque minuti e l'Inter passa ancora: assist ancora di Big Rom, Gosens sul secondo palo trova il gol di testa e si infortuna anche. Nel finale, l'assist al contrario è di Vecino (altro ex) e Lautaro firma la personale doppietta.

L'Inter punta a far soffrire di più la Juventus in Coppa Italia Loading official content
L'Inter punta a far soffrire di più la Juventus in Coppa Italia
L'Inter cerca di continuare la sua recente buona forma contro la Juventus in Coppa Italia, quando le due squadre si incontreranno nella semifinale di ritorno.
0 seconds of 1 minute, 7 secondsVolume 1%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:07
01:07
 
Continue watching

Con questa vittoria, l'Inter aggancia al quarto posto il Milan e la Roma, rendendo ancora più emozionante il finale di campionato. La Lazio può essere superata dalla Juventus al secondo posto.

Next Post

Inter, Inzaghi esulta: “Giocata una delle migliori partite da quando sono qui”

Dom Apr 30 , 2023
Il 3-1 alla Lazio esalta il tecnico nerazzurro che ha agganciato Roma e Milan al quarto posto in classifica

Da leggere

P