Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter-Lazio 3-1: Sarri fa un favore al Napoli e a Inzaghi

In vantaggio fino al 77′ per la rete di Felipe Anderson, la squadra capitolina si fa rimontare da Lautaro e Gosens

Maurizio Sarri è sempre rimasto legato al Napoli e, involontariamente, oggi gli ha fatto un favore. Perdendo 3-1 in casa dell'Inter, infatti, la Lazio permette agli azzurri di avere la chance di vincere oggi lo scudetto al Maradona contro la Salernitana. E dire che fino al 77' i biancocelesti parevano aver prenotato con anticipo un posto nella prossima Champions, grazie al gol segnato da Felipe Anderson, su grosso errore dell'ex Acerbi, al 30'.

La partita è cambiata quando Simone Inzaghi ha deciso che era venuto il momento di tirare fuori l'arma Lautaro, al posto del solito inconsistente Correa, ex di turno. La Lu-La si è accesa al 77' proprio l'argentino ha pareggiato i conti. Facendo esultare in contemporanea due città.

Ma andiamo con ordine. A Mkthitaryan viene annullato un gol per fuorigioco e subito dopo Felipe Anderson infila Onana. I nerazzurri si rendono ancora pericolosi con Mkhitaryan e Barella, ma il pari non arriva e si va negli spogliatoi, non prima che Immobile abbia sul piede la palla del raddoppio, ancora una volta 'lanciato' da Acerbi.

All'ora di gioco entra Lautaro, mentre Correa viene subissato di fischi. E a 13' dalla fine dimostra che l'intesa con Lukaku c'è sempre: uno-due con il belga e rete in scivolata su Provedel in uscita bassa. Passano cinque minuti e l'Inter passa ancora: assist ancora di Big Rom, Gosens sul secondo palo trova il gol di testa e si infortuna anche. Nel finale, l'assist al contrario è di Vecino (altro ex) e Lautaro firma la personale doppietta.

Con questa vittoria, l'Inter aggancia al quarto posto il Milan e la Roma, rendendo ancora più emozionante il finale di campionato. La Lazio può essere superata dalla Juventus al secondo posto.

Next Post

Inter, Inzaghi esulta: “Giocata una delle migliori partite da quando sono qui”

Dom Apr 30 , 2023
Il 3-1 alla Lazio esalta il tecnico nerazzurro che ha agganciato Roma e Milan al quarto posto in classifica

Da leggere

P