A Sidney il prossimo 20 agosto verrà assegnato il trofeo alla nazionale femminile più forte del mondo, ma quello stesso trofeo al momento sta attirando l’attenzione in numerosi paesi in cui è passato tramite il Trophy Tour.
In questi giorni è stata la volta di Venezia che dapprima ha accolto le autorità nell’aula Magna dell’Ateneo, e poi ha esposto la Coppa in piazza San Marco attirando l’attenzione di molti turisti.
Fra gli altri, era presente all’evento anche la ct Milena Bertolini: “L’attesa si vive con grande entusiasmo – come riporta TCF – esserci andate nel 2019 e tornarci quest’anno è motivo di grande soddisfazione, troveremo un contesto bellissimo, penso che il fuso orario sia l’ostacolo più grande, noi comunque ci stiamo preparando nei minimi dettagli. Convocazioni? È la parte più difficile perché abbiamo un bel gruppo e perché ci sono tante giovani che hanno fatto bene e si sono messe in mostra, il livello sarà altissimo, ma noi vogliamo dare tutto”.
A Venezia sbarca il Trofeo della Fifa Women’s World Cup
Dopo l’incontro in aula Magna, la coppa è stata esposta in piazza San Marco dove tanti curiosi hanno scattato una foto ricordo. E intanto Bertolini pensa alle convocazioni.