Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie B, grande rimonta del Cagliari: Parma battuto

I rossoblù di Ranieri hanno recuperato dallo 0-2 e vinto 3-2 contro i gialloblù di Pecchia. Vantaggio in vista del ritorno.

La seconda semifinale d'andata dei playoff di Serie B è stata vinta dal Cagliari, grande protagonista all'Unipol Domus di una strepitosa rimonta nei confronti del Parma. Dopo il 2-0 per gli ospiti all'intervallo, i padroni di casa hanno infatti ribaltato la partita e vinto per 3-2. Vantaggio importante in vista della gara di ritorno di sabato sera.

Il Cagliari ha provato da subito a fare la partita, ma il Parma con le ripartenze ha colpito nel segno. Prima il vantaggio con Benedyczak al 10' a chiudere una bellissima azione di Sohm e quindi il raddoppio proprio di quest'ultimo al 26' su assist di Estevez.

Nella ripresa i sardi hanno attaccato a testa bassa e al 68' ecco la prima rete con Luvumbo, su servizio di Nandez. La partita è poi svoltata con il calcio di rigore assegnato per fallo di Mihaila proprio su Luvumbo, con Lapadula che dal dischetto ha trovato il pari all'85'.

Ma la gara non è affatto terminata lì, dato che all'89' il Cagliari è andato addirittura a vincere la partita grazie alla doppietta personale dello stesso Luvumbo. Una rimonta straordinaria che costringe ora il Parma di Fabio Pecchia a vincere al ritorno per rimettere a posto le cose. Due risultati su tre così per la squadra di Claudio Ranieri nella gara del Tardini.

Next Post

Mourinho won’t reveal if he’ll leave Roma, yet

Mar Mag 30 , 2023
Jose Mourinho won’t reveal his future ahead of the UEFA Europa League final against Sevilla in Budapest

Da leggere

P