È un Rudi Garcia a tutto tondo quello che prende il microfono e si lascia andare ai giornalisti raccontando le prime sensazioni e il Napoli che sarà.
Tanti gli argomenti toccati, primo fra tutti il mercato ed inevitabilmente Victor Osimhen: “L’ho sentito e vuole rimanere, vuole fare ancora grandi cose con il Napoli e noi ovviamene lo aspettiamo”. “Maxime Lopez? Non è il profilo che cerchiamo mentre per i giocatori in scadenza come Lozano e Zielinski la società farà quello che deve fare, è vero anche che dobbiamo sostituire Kim ma abbiamo già tre centrali in casa, non c’è fretta”.
“Aspettiamo i nazionali – prosegue Garcia – che chiaramente non disputeranno la prima amichevole ma la seconda, Zanoli lo valuterò strada facendo e capirò se può essere all’altezza del nostro gruppo”.
Mentalità e obiettivi. “So che devo lavorare sulla testa dei giocatori per far sì che mantengano il livello alto che hanno raggiunto l’anno scorso, ma credo anche che un buon allenatore è tale in base a come sfrutta la rosa, voglio giocatori intelligenti, vedremo in base alle caratteristiche di chi ci sarà, ma dovremo avere anche un piano B e un piano C. Quanto agli obiettivi vincere è sempre difficile, riconfermarsi anche, in Italia solo la Juve si è ripetuta, il Napoli è una squadra che deve sempre giocare la Champions, ma già arrivare ai quarti sarà un traguardo difficile da eguagliare e superare, anche se con il Lione sono arrivato fino in semifinale, detto ciò non sento la pressione, ma un grande entusiasmo sì, per vivere grandi emozioni bisogna vincere”.
Napoli, Garcia: “Osimhen vuole fare ancora grandi cose qui”
Il tecnico dei campioni d’Italia si presenta nella prima conferenza stampa dal ritiro di Dimaro: parla di mercato, di attese e mette già in campo il suo entusiasmo.