"La SSC Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Kim Min-Jae al Bayern Monaco". Con un comunicato stringato, il club azzurra ufficializza la cessione del difensore sudcoreano dopo un solo anno ma intensissimo, coinciso con la vittoria del terzo Scudetto.
Bayern che ha pagato la clausola rescissoria, versando nelle casse del Napoli la cifra di 58 milioni. Coi tedeschi, Kim vestirà la maglia numero 30: "Il Bayern è il sogno di ogni calciatore. – ha dichiarato il difensore ex Fenerbahçe ai canali ufficiali del sodalizio bavarese -. Non vedo davvero l'ora di tutto ciò che mi aspetta qui a Monaco. Per me significa un nuovo inizio, qui continuerò a crescere. Nei colloqui con la società mi è stato subito chiaro quanto fosse grande l'interesse nei miei confronti. Il mio primo obiettivo è giocare molte partite. Inoltre, voglio vincere più titoli possibili".
CO la maglia del Napoli, il difensore di Tongyeong, classe 1998, ha collezionato 45 presenze in tutte le competizioni, andando a rete due volte. L'ex direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli lo aveva portato al "Diego Armando Maradona" per una cifra pari a 19,5 milioni di euro versati nelle casse del Fenerbahçe. Il nuovo contratto firmato come nuovo protagonista della prossima Bundesliga, lo legherà al Bayern Monaco per i prossimi cinque anni, fino al 30 giugno 2028. Kim guadagnerà 7 milioni di euro a stagione. Nella stagione passata in archivio, grazie all'ellente rendimento di inizio stagione, viene premiato come miglior calciatore del mese di settembre dalla Lega Serie A e come MVP del mese di ottobre dall'Associazione Italiana Calciatori.