Il club ligure del Genoa, stando a quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, è pronto ad assicurarsi le prestazioni sportive dell’attaccante italo-argentino Mateo Retegui. Dopo Roberto Mancini, Retegui dovrebbe essere pronto a trovare un altro allenatore (ex attaccante) italiano. Alberto Gilardino è pronto ad accogliere a braccia aperte il nuovo centravanti del Grifone. Il club rossoblù avrebbe fortemente puntato sull’attaccante della Nazional Italiana (dove ha già realizzato due gol contro Malta ed Inghilterra) ed avrebbe già trovato l’accordo economico con il Boca Junior, club detentore del cartellino del giocatore attualmente in prestito al Tigre, nella massima divisione del calcio argentino. n queste ore infatti sarebbe stata trovata l'intesa per il trasferimento del giocatore all'ombra della Lanterna.
Le cifre del trasferimento di Retegui
L’attaccante italo argentino, è stato convocato nella gara del Torneo della Copa Sudamericana (che si giocherà alle 2.00 di notte, ora italiana) tra il suo Tigre ed il club del Paraguay del Libertad. Sempre secondo quanto raccolto e ripotato da Tuttomercatoweb, il Genoa sarebbe pronto ad investire una cifra di 15 milioni per arrivare ad ottenere la totalità del cartellino dell’attaccante della Nazionale di Roberto Mancini. Mancano solo pochi dettagli e poi l’italo argentino sarà pronto a sbarcare nella Genova rossoblù: il Genoa aspetta l’ennesimo centravanti in arrivo dal Sudamerica.
I numeri dell’attaccante del Tigre
Il centravanti classe 1997 sta ottenendo numeri impressionanti in campionato. Con la maglia del Tigre, in Superliga 2023, nel corso di 20 partite giocate, ha realizzato ben 11 gol servendo anche un assist ad un compagno. Nella Copa Sudamericana, partita che probabilmente affronterà in serata, Retegui ha collezionato un solo gol in 4 presenze. Ottimi numeri che fanno ben sperare il popolo del Genoa.