La nuova avventura di André Onana è ora ufficiale. Il giocatore camerunese è infatti il nuovo portiere del Manchester United, che ha comunicato sul proprio sito l'ingaggio dello stesso dall'Inter. Operazione conclusa a titolo definitivo per 52,5 milioni di euro di base fissa più altri cinque di bonus. Cifra che i nerazzurri potranno usare per prendere i nuovi portieri e non solo.
Intanto, Onana ha firmato per le prossime cinque stagioni con il Manchester United, quindi fino al 30 giugno 2028. C'è però anche l'opzione per un ulteriore anno. Il portiere è soddisfatto per questa sua nuova avventura: "Entrare a far parte del Manchester United è un onore incredibile e ho lavorato tanto per arrivare a questo momento. Questo è l'inizio di un nuovo viaggio per me, con nuove ambizioni".
Per Onana, ci sarà la possibilità di ritrovare lo stesso allenatore avuto all'Ajax: "Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Erik ten Hag e non vedo l'ora di fare la mia parte nel successo che vuole ottenere con questa grande squadra". Il portiere camerunese, che prenderà il posto da titolare di David De Gea, ha così salutato l'Inter dopo una sola stagione chiusa con una Supercoppa, una Coppa Italia e la finale di Champions League.
Nel pomeriggio Onana ha lasciato un messaggio per i tifosi nerazzurri su Instagram: "Non avrei mai immaginato che un addio sarebbe stato così duro. Un anno fa sono diventato Nerazzurro, in tanti mi dicevano che questo club e questa città avevano qualcosa di speciale. Ora posso confermarlo. Ho capito subito che questa è una famiglia, che essere dell'Inter è davvero un modo di comprendere e vivere la vita".
Onana ha così concluso: "Mi sono innamorato di San Siro, della curva e della città. È il momento di un nuovo viaggio. Lo faccio con grande entusiasmo, ma mi mancherai, Inter. Provo eterna gratitudine per tutti gli interisti. Magari un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo, ma ora è il momento di tifare a distanza. I giocatori vanno e vengono, ma la società resta sempre e l'Inter è al di sopra di tutto e di tutti".