Questo sito contribuisce alla audience di
 

Caos ripescaggi: Brescia e Perugia sperano, Mantova in serie C

Il consiglio federale odierno ha deliberato le sue sentenze e stabilito la sua graduatoria, ora bisogna comunque attendere l’esito dei ricorsi di serie Lecco e Reggina.

Le decisioni definitive verranno prese solo il 29 agosto dopo il Consiglio di Stato ma nel frattempo un piano ripescaggi e riammissioni in serie B e C è già pronto.
In questo lunedì è andato in scena, infatti, il Consiglio Federale in attesa di capire cosa ne sarà dei ricorsi di Lecco e Reggina.
Quello che è certo è che il Pordenone rinuncia al titolo e che il Mantova è a tutti gli effetti in serie C, poi nell’ordine restano in “sala d’attese”, Atalanta U23, Casertana e Piacenza. 
Si intravede un sorriso anche sui volti di Brescia, la prima nella graduatoria delle riammissibili, e Perugia, che pare aver risolto i problemi allo stadio. Il presidente Gravina, però, sottolinea ancora una volta tutte le problematiche di questa situazione (fonte Gazzetta dello Sport): “Nell’ambito di un progetto sportivo bisogna far capire ai ragazzi che si può vincere ma anche perdere, tutta questa situazione è surreale e complicata, non si può bloccare tutto il sistema per attendere gli esiti dei ricorsi, le certezze d ciò che succederà le avremo solo il 29 agosto a meno che il tar non anticipi il Consiglio di stato, i campionati potrebbe anche slittare ma il format resterò invariato, dal prossimo anno penseremo ad una soluzione per ovviare a questo problema, come ad esempio anticipare la chiusura delle iscrizioni al 30 aprile”.
A lui fa eco il presidente della Lega serie B, Mauro Balata: “La serie B ha un piano con valenza di natura industriale e con obblighi nei confronti di licenziatari e sponsor, non si può pensare che i giudizi sulle ammissioni finiscano dopo le competizioni sportive e che queste competizioni debbano patire queste tempistiche, è un problema che va risolto anche perché così il sistema rischia di essere deturpato e non viene affatto tutelato”.

Next Post

Mondiali femminili: non solo Italia, vincono anche Germania e Brasile

Lun Lug 24 , 2023
Tutto secondo pronostico nella giornata odierna della rassegna iridata: 6-0 delle tedesche sul Marocco, 4-0 delle verdeoro su Panama

Da leggere

P