Antonio Manicone, che ha collaborato per sette anni con Vladimir Petkovic nella Nazionale elvetica, conosce bene Yann Sommer, probabile nuovo estremo difensore nerazzurro.
L'attuale membro dello staff tecnico dell'Iran racconta pregi e difetti dell'esperto portiere a 'Tuttosport": "Ottimo elemento, sia dal punto di vista calcistico che umano; è uno che fa e che trascina il gruppo. Secondo me è più forte di Onana con i piedi: potrebbe giocare senza problemi a centrocampo, anzi ha una sicurezza tale che prende troppa confidenza, ma le doti specifiche sono nitide. E' tra i primi tre al mondo come pararigori, non c'è stato solo Jorginho, ma ha disinnescato due volte Sergio Ramos in 9.' e Mbappè agli Europei: è molto elastico ed esplosivo, sa capire l'azione e quindi compensare l'altezza non imponente".
"L'Inter ha bisogno di uomini così: è un personaggio particolare, in senso positivo; in ritiro si portava la chitarra per fare gruppo, ha un blog sulla cucina.. Ha molta esperienza internazionale: puntammo subito su Yann, nonostante ci fossero Benaglio e Burki. Spero che l'Inter vinca il campionato, a me piace molto Simone Inzaghi e mi fido di Marotta e di un profilo come Riccardo Ferri, che può aiutare tecnico e società" prosegue l'ex centrocampista, che ha difeso i colori dell'Inter un triennio.