Questo sito contribuisce alla audience di
 

Milan, Chukwueze ora è ufficiale: contratto quinquennale

L’esterno offensivo nigeriano classe 1999 arriva per 20 milioni di uro (più 8 di bonus) dal Villarreal. Vestirà la maglia rossonera numero 21

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka Chukwueze dal Villarreal CF. L'attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.Nato a Umahaia (Nigeria) il 22 maggio 1999, Samuel cresce nel Settore Giovanile della Diamond Football Academy, prima di trasferirsi nel 2017 al Villarreal. Con gli spagnoli realizza 4 gol in 20 partite nella Squadra B e debutta in Prima Squadra nel settembre 2018, totalizzando 207 presenze e 37 reti, vincendo 1 Europa League. Vanta 28 presenze e 4 gol con la Nazionale della Nigeria. Samuel Chukwueze vestirà la maglia numero 21".

Con questo comunicato, il Milan ha annunciato l'approdo in rossonero dell'esterno offensivo nigeriano classe 1999. Per quanto riguarda le cifre dell'affare, al Villarreal vanno 20 milioni di euro di quota fissa più altri 8 di bonus. Chukwueze ha quindi firmato un contratto quinquennale che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2028 per quattro milioni di euro a stagione. Il giocatore non raggiungerà il resto della squadra negli Stati Uniti d'America dove questa notte a Carson – Los Angeles, al Dignity Health Sports Park alle 4,30 ora italiana (le 19,30 locali) – affronterà la Juventus in una vera e propria amichevole di lusso, che servirà a testare lo stato di forma di entrambe le squadre a tre settimane dall'inizio del campionato. Chukwueze resterà a Milanello ad effettuare sedute di allenamento personalizzate.

Next Post

Roma, confermata squalifica di 4 giornate a Mourinho

Gio Lug 27 , 2023
Lo Special One salterà quattro match europei per offese ingiuriose all'arbitro Taylor

Da leggere

P