Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mondiale Femminile: il Girone A lo vince la Svizzera

Si conclude la terza giornata de Girone A, la Svizzera chiude prima e la Norvegia seconda. Nel girone H, invece, termina la seconda giornata: la Colombia supera nel finale la Germania

Con la giornata di oggi, domenica 30 luglio 2023, si è concluso il Girone A ed è terminata la seconda giornata del Girone H del campionato mondiale di calcio femminile. 

Girone H, seconda giornata

Ad aprile le danze, alle 6.30 del mattino (orario italiano) è stato il match tra Corea del Sud e Marocco, terminato 0-1. A favore delle ragazze nord africane. A sbloccare e decidere il match è stata la rete Ibtissam Jraidi, attaccante numero 9 del Marocco, dopo appena 6 minuti di gioco. Al termine dei novanta minuti di gioco, le vincitrici salgono a tee punti e conquistano la terza posizione in classifica (a pari punti con la Germania). Capitolo diverso per le coreane che, dopo due sconfitte, restano ultime in classifica con 0 punti a disposizione.

Sempre nel gruppo H, alle 11.30 della mattinata, si è giocata la gara tra Germania e Colombia. A vincere, nel finale, sono le colombiane. Per la prima rete bisogna arrivare nella ripresa, esattamente al minuti 52 quando Linda Caicedo trova la rete che sblocca il match. Nel finale di gara, a pochi minuti dal novantesimo, le sudamericane concedono un calci odi rigore che, le tedesche, non sbagliano: minuto 89, Popp è fredda e pareggia il risultato. Quando tutto faceva presagire per un pareggio ecco che le colombiane, al 97esimo, con Manuela Vanegas, realizzano la rete della vittoria. Dopo il triplice fischio le sudamericane volano a quota 6 punti, resto a tre punti le tedesche che, comunque, mantengono la seconda posizione nel girone.

Girone A, la conclusione

Si sono giocate, in contemporanea, alle 9.00 del mattino, Norvegia-Filippine e Svizzera Nuova Zelanda. Queste due gare valevano la chiusura del Girone A. Termina in pareggio la gara tra le svizzere e le neozelandesi: al termine delle tre gare le elvetiche si posizionano al primo posto con cinque punti. Capitolo diverso per le padroni di casa che, con 4 punti, si collocano al terzo posto.

Vince e convince la Norvegia che affossa per 6-0 le Filippine. Passano il turno le nordiche (secondo posto con 4 punti), mentre restano a 3 punti le avversarie.

Next Post

Napoli, Osimhen pronto a prolungare il contratto

Dom Lug 30 , 2023
L'ingaggio dell'attaccante nigeriano toccherà la quota di 7 milioni di euro a stagione.

Da leggere

P